Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 22:19 | 104249 articoli pubblicati

Sigep 2019 Rational con il pasticcere Samuel Zara

 
19 dicembre 2018 | 18:03

Sigep 2019 Rational con il pasticcere Samuel Zara

19 dicembre 2018 | 18:03
 

Ci sarà anche il pasticcere Samuel Zara, titolare del Caffè Commercio di Dolo (Ve) al Sigep, il salone internazionale di gelateria, pasticceria, panificazione e caffè, in programma a Rimini dal 19 al 23 gennaio.

Da 10 anni il locale veneto offre golose colazioni e pasti di qualità lungo la Riviera del Brenta, co prodotti lavorati e cotti nel suo laboratorio. «Sigep è un appuntamento importantissimo per poter scoprire tutte le novità che il settore offre sia a livello di attrezzature che di materie prime - dice Samuel Zara – oltre che un momento d’incontro e di scambio fondamentale per i pasticceri, e un’occasione per trovare soluzioni ai problemi quotidiani in laboratorio».

Samuel Zara (Il pasticcere Zara e Rational insieme al Sigep 2019)
Samuel Zara

Da anni il titole del Caffè Commercio collabora con Rational, azienda che si occupa a livello settoriale e tecnologico, della preparazione di piatti caldi nell’ambito delle cucine professionali. «La pasticceria italiana è fondata sull’importanza dei dettagli e della precisione – dice ancora Zara - Con le attrezzature Rational è come avere una ricetta anche per la cottura, grazie ai processi di cottura automatici e all’estrema precisione degli apparecchi, si ottiene sempre il risultato desiderato senza dover controllare costantemente le cotture, questo ti permette di organizzare al meglio il laboratorio controllando l’andamento della produzione e seguendo il personale. Questo significa potersi concentrare su tutte quelle preparazioni, lunghe e laboriose, che la pasticceria richiede».

(Il pasticcere Zara e Rational insieme al Sigep 2019)

Anche Rational sarà presente al Sigep con una novità, il VarioCookingCenter, un apparecchio multifunzionale che funge da bollitore, friggitrice e brasiera. In un laboratorio di pasticceria questo attrezzo ti permette di concentrare in un’unica macchina diversi apparecchi che nel flusso del lavoro quotidiano occupano spazio e vengono utilizzati poche volte a settimana. L’utilizzo diventa quotidiano quando invece tutte le cotture vengono finalizzate con un’unica unità. Infatti il VarioCookingCenter permette di friggere tutte le preparazioni come cannoli, krapfen, ciambelle e frittelle, cuocere a contatto per esempio gli impasti del bignè o le mele per lo strudel, e cuocere sotto vuoto, ad esempio per frutta e farciture.

Per informazioni: www.rational-online.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Mulino Caputo
Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi
Julius Meiln

Mulino Caputo
Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi

Julius Meiln
Union Camere
Cantine Collalto