Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 08:28 | 104249 articoli pubblicati

Molino Quaglia alla scoperta dei partner Pasticceria Marisa, la prima tappa

 
08 febbraio 2018 | 14:30

Molino Quaglia alla scoperta dei partner Pasticceria Marisa, la prima tappa

08 febbraio 2018 | 14:30
 

L’importanza di un marchio è indiscutibile, ma le storie di chi quel marchio lo utilizza ogni giorno lo sono altrettanto. Si comincia ad Arsego (Pd) da Marisa Simoni insieme ai figli Erika e Lucca Cantarin.

Pasticceria Marisa di Arsego, guidata da Marisa Simioni insieme ai figli, ha un legame con l'arte dolciaria che parte da nonno Mario, gelatiere nei primi anni del Novecento, e intrecciato sempre più forte attraverso la storia di questa famiglia.

Lucca Cantarin (Molino Quaglia alla scoperta dei partner 1ª tappa nella storica Pasticceria Marisa)
Lucca Cantarin

Un trio affiatato che guida una squadra unita tra il servizio in sala, affidata alle cure di Erika e Marisa, e il laboratorio, il regno di Lucca: maestro pasticciere AMPI, una gavetta tra ristoranti stellati e prestigiosi laboratori di pasticceria, capace di conquistare il terzo posto alla coppa del mondo di pasticceria di Lione nel 2013.

Al gelato, preparato secondo le tradizioni di famiglia ed ancora oggi squisita specialità della casa, Lucca ha raggiunto una grande abilità in ogni altra proposta di pasticceria, trovando il giusto equilibrio di creatività, innovazione e rispetto delle regole classiche. Dal bignè rivoluzionato attraverso un nuovo metodo di farcitura alle brioche e dolci lievitati per la colazione, fino al panettone e ai grandi dolci per le feste. L’ultimo arrivato, presentato sul palco di Identità Golose nel 2016, è proprio il PanettOne con inserti di pasta frolla, a rendere ancora più goloso il dolce italiano più famoso.

Per informazioni:
www.molinoquaglia.org
www.pasticceriamarisa.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



ros
Prugne della California

Molino Grassi
Pavoni
Julius Meiln