Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 11:29 | 104229 articoli pubblicati

Pastry Queen 2020 Sharon Coppola per l’Italia

 
22 gennaio 2019 | 18:48

Pastry Queen 2020 Sharon Coppola per l’Italia

22 gennaio 2019 | 18:48
 

Sharon Coppola sarà la pasticcera che rappresenterà l’Italia alla prossima edizione del Campionato Mondiale di Pasticceria femminile. L’onore se l’è conquistato vincendo le selezioni al Sigep.

Nativa di Salerno, ma attiva a Roma, Sharon Coppola è classe 1993. Si è aggiudicata tutte le prove previste: Presentazione artistica in zucchero o cioccolato, Dessert al piatto innovativo, Miglior torta a tronchetto e Premio pulizia e organizzazione laboratorio.

Sharon Coppola (Pastry Queen 2020 Sharon Coppola per l’Italia)
Sharon Coppola

«L’dea di partecipare alla selezione - racconta Sharon Coppola - è venuta al titolare della pasticceria di Roma dove lavoro, Clausio De Blasis. È stato lui a propormi di gareggiare e, in questi mesi di allenamento, mi ha sempre accompagnato. Anzi, ci siamo messi in gioco insieme perché, nonostante lui sia un abile maestro cioccolatiere, abbiamo deciso di gareggiare con una pièce in zucchero. È stata una gara stimolante e gratificante, dove non sono mancati imprevisti e momenti di tensione. Vorrei mandare un pensiero e un incoraggiamento a Ilaria che non è riuscita a completare la prova».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Consorzio Barbera Asti
Prugne della California

Siad
ros
Mulino Caputo