Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 20:03 | 104685 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Alla Scuola del Molino lezioni per una colomba perfetta

 
13 marzo 2019 | 16:02

Alla Scuola del Molino lezioni per una colomba perfetta

13 marzo 2019 | 16:02
 

Manca poco più di un mese alla Pasqua e nelle pasticcerie c’è fermento per la preparazione dei tipici dolci associati a questo periodo dell’anno. Il momento è buono per ripassare regole e ricette e imparare nuovi trucchi.

La Scuola del Molino, con un corso in programma il 20 e 21 marzo nei laboratori di Vighizzolo d’Este (Pd) offre qualche interessante soluzione per gli artigiani del dolce, accompagnandoli nel delicato e caotico periodo che precede la Pasqua.

(Alla Scuola del Molino lezioni per una colomba perfetta)

Lucca Cantarin, pasticcere AMPI e riconosciuto professionista del settore, presenterà la sua versione della Colomba Pasquale a lievito madre vivo. Un prodotto artigianale ottenuto applicando un metodo ragionato per un risultato perfetto anche su produzioni di grande scala, limitando sprechi ed errori. Per dedicare sempre più risorse alla scelta di materie prime di alta qualità. Durante il corso verranno trattati anche gli aspetti tecnici della ricetta e la gestione economica delle risorse e dei tempi per una produzione senza intoppi e senza inutile stress. Le iscrizioni sono a numero chiuso.

Per informazioni: www.universitàdellafarina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Vini Alto Adige
Cosi Com'è

Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Vini Alto Adige

Cosi Com'è
Schar
ROS