Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 06:44 | 104249 articoli pubblicati

AMPI, Felice Venanzi nuovo membro

 
14 marzo 2019 | 16:56

AMPI, Felice Venanzi nuovo membro

14 marzo 2019 | 16:56
 

L’Accademia Maestri Pasticceri Italiani può contare su un nuovo membro: si tratta di Felice Venanzi, titolare - con Marta Boccanera - della Pasticceria Grué a Roma. La cerimonia di presentazione è avvenuta a Brescia.

«Sono orgoglioso per questo obiettivo raggiunto - ha detto Venanzi - entrare a far parte di AMPI rappresenta un grande traguardo professionale. Un traguardo che ho tanto inseguito e che è il frutto di anni di studio e dei sacrifici fatti insieme alla mia compagna e socia, Marta Boccanera».

(AMPI, Felice Venanzi nuovo membro)
Marta Boccanera e Felice Venanzi

Per entrare in Accademia, i Maestri Pasticceri devono sostenere un esame molto selettivo, seguendo scrupolosamente il regolamento scritto nello Statuto, sotto lo sguardo attento dei più alti rappresentanti della pasticceria italiana.

Felice ha scelto di presentare un Concept legato al Giappone: «Armonie e linee pulite, design minimalista, essenziale e concreto. La cultura giapponese - dice Felice - con la sua organizzazione e la sua grande dedizione al lavoro, ispira la mia pasticceria da sempre».

Sorretta da una struttura esteticamente dedicata al Giappone e al Bonsai, la vera protagonista è stata la Torta Moderna presentata da Felice e realizzata con un fondo di Croccantino, Pan di Spagna al cioccolato, crema di mascarpone al caffè, mousse di cioccolato fondente Guanaja 70% e coeur de Guanaja, e una gelatina di mandarino e ananas.

La pasticceria di Marta Boccanera e Felice Venanzi apre le porte nel 2014 a Roma, in viale Regina Margherita 95-99. Forte passione per l’arte dolciaria, grande professionalità, anni di studi e attenzione ai minimi dettagli, sono i punti fondamentali del locale, aperto dalla colazione fino all’aperitivo, con un'offerta che spazia dal dolce al salato in base al momento della
giornata.

Per informazioni: www.ampiweb.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Prugne della California
Mulino Caputo

Union Camere
Molino Grassi
ros