Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 19:16 | 104705 articoli pubblicati

Strudel Cup, vince una donna evocando le foreste del Trentino

 
27 aprile 2019 | 10:31

Strudel Cup, vince una donna evocando le foreste del Trentino

27 aprile 2019 | 10:31
 

È di una donna ed evoca le foreste del Trentino lo strudel che ha vinto il primo concorso che celebra proprio uno dei dolci più tipici della regione alpina. Ieri a Folgaria la vittoria è stata assegnata a Fatima Lucchese.

Originaria di Bretonico (Tn), la vincitrice del primo Strudel Cup ha presentato un dolce a forma di tronco d’albero, altro simbolo che ricorda le immense foreste del Trentino, con delle farfalle, che evocano invece la forma della regione.
Non a caso, il nome scelto per lo Strudel è “La farfalla del Trentino”. Per la farcitura, tutta a km 0, è stata seguita rigorosamente la tradizione, con uva passita, mele e mandorle.

(Strudel Cup, vince una donna evocando le foreste del Trentino)
Fatima Lucchese

Soddisfatti gli organizzatori: per Luigi Biasetto maestro pasticcere di Padova e del Relais Dessert questa manifestazione «ha lo scopo di rinverdire la tradizione, invogliando i giovani a fare ricerca e a sperimentare nuove strade».

Allo Strudel Cup hanno partecipato moltissimi pasticceri, anche tante donne, e tutti con l’entusiasmo di verificare le proprie capacità in un concorso guidato da una giuria molto professionale. Il secondo posto è stato aggiudicato da Reinhard Santifaller. Terza, Martina Merlo. Luigi Biasetto ha annunciato che la seconda edizione si terrà il 20 aprile 2020 sempre a Folgaria al John Caffè.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



ROS
Molino Dallagiovanna

Giordana Talamona
Delyce
Consorzio Barbera Asti