Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 09:18 | 104249 articoli pubblicati

Le Torte di Giada a sostegno delle donne in prima linea

Il brand di Giada Farina ha deciso di regalare la wedding cake a 15 future spose, tra Bergamo, Brescia, Cremona e Verona, che lavorano nelle strutture sanitarie e contribuiscono ogni giorno a fronteggiare la crisi.

 
23 marzo 2020 | 14:37

Le Torte di Giada a sostegno delle donne in prima linea

Il brand di Giada Farina ha deciso di regalare la wedding cake a 15 future spose, tra Bergamo, Brescia, Cremona e Verona, che lavorano nelle strutture sanitarie e contribuiscono ogni giorno a fronteggiare la crisi.

23 marzo 2020 | 14:37
 

A sostegno delle donne che lavorano senza sosta negli ospedali italiani a causa dell'emergenza da coronavirus, è nata l’iniziativa di Le Torte di Giada "#PerDireGrazie". A 15 future spose tra la provincia di Bergamo, Brescia, Cremona e Verona, che lavorano nelle strutture sanitarie e contribuiscono ogni giorno a fronteggiare la crisi attuale, verrà regalata la torta di nozze studiata da Le Torte di Giada per celebrare l’inizio di un nuovo cammino.

Giada Farina - Le Torte di Giada a sostegno delle donne in prima linea
Giada Farina

Un’iniziativa di Giada Farina, pioniera del cake design in Italia quando, nel 2010, decise di aprire a Brescia il primo laboratorio dedicato alle decorazioni in pasta di zucchero, creando torte a piani, monumentali e wedding cake con decori artistici di particolare cura e dal grande impatto visivo. Con l’apertura del secondo negozio a Calcinato (Bs) è nato il brand Le Torte di Giada. A lei Italia a Tavola ha consegnato un premio speciale, l'Award 2013.

La scelta di donare la wedding cake da parte di Le Torte di Giada è nata con l’intento di lanciare un messaggio di speranza. In un momento in cui queste donne sono in prima linea, lavorando fino a 20 ore al giorno, mettendo la propria vita a disposizione di quella degli altri, l’augurio è che queste future spose possano tornare, come tutti, a ripensare a una vita normale e riprendere, con gioia, i preparativi delle loro nozze.

Un atto di vicinanza e di gratitudine per dottoresse e infermiere, un piccolo gesto dedicato a queste donne che stanno fronteggiando con tantissimo coraggio l’emergenza, in particolare a quante hanno in programma di realizzare il sogno del matrimonio tra giugno e il 31 dicembre 2020.

Per maggiori informazioni e termini di adesione basterà contattare Le Torte di Giada presso le sedi di Brescia (via 25 Aprile 4/c) e di Calcinato (via Petrarca 7). Sempre operativo su WhatsApp il numero 340 3745199, anche in videochiamata.

Giada Farina è pioniera del Cake Design in Italia quando, nel 2010, decise di aprire a Brescia il primo laboratorio dedicato alle decorazioni in pasta di zucchero, creando torte a piani, monumentali e Wedding Cake con decori artistici di particolare cura e dal grande impatto visivo. Professionalità e creatività le hanno permesso, negli anni, di ottenere riconoscimenti importanti, come il Premio Ascom per l’innovazione nel commercio, il Premio Franciacorta in Bianco e l’Award 2013 di Italia a Tavola-Fipe per l’innovazione nella comunicazione in campo enogastronomico. Con l’apertura del secondo negozio a Calcinato, nasce ufficialmente il brand Le Torte di Giada. Già numerosi sono stati i personaggi provenienti dal mondo dello spettacolo che hanno affidato a Le torte di Giada la realizzazione di torte: Alvaro Soleir, Rudy Zerbi, i Pooh. Il talento artistico nel realizzare wedding cake è infine approdato in tv, con Matrimonio a prima vista, consacrando Giada e le sue realizzazioni culinarie al grande pubblico.

Per informazioni: www.tortedigiada.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



ros

Italmill
Cantine Collalto