Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 11:09 | 104227 articoli pubblicati

Alta pasticceria e moda insieme per creare il dolce dell’amore. Da gustare tutto l'anno

Non solo a San Valentino, il maestro Mauro Morandin insieme alla giornalista Lea Gasparoli e a due artisti italiani hanno creato Le Gage de L’amour. Due le torte: Amarene e cioccolato e Fragole e Champagne.

 
12 febbraio 2021 | 18:33

Alta pasticceria e moda insieme per creare il dolce dell’amore. Da gustare tutto l'anno

Non solo a San Valentino, il maestro Mauro Morandin insieme alla giornalista Lea Gasparoli e a due artisti italiani hanno creato Le Gage de L’amour. Due le torte: Amarene e cioccolato e Fragole e Champagne.

12 febbraio 2021 | 18:33
 

Si chiama Le Gage de L’amour, la collezione, dedicata all’amore, ideata da Lea Gasparoli, giornalista esperta di food e fashion. Una collezione nata con l’idea di colmare una lacuna nel mondo dei dolci: quello che mancava era proprio il dolce dell’amore. E in pista è sceso anche il maestro Mauro Morandin.

Non solo a San Valentino dunque, Le gage de L’amour è stata pensata per rispondere alle esigenze di chi ha voglia di condividere un’esperienza ispirata all’amore in senso lato e in qualunque momento dell’anno. Un’idea regalo inedita, ideale per dare un tocco di originalità a un pranzo, a una cena, a una serata.

Il kit contiene un Pan D’amore Fragole e Champagne, una bottiglia mignon di Champagne e un barattolo di fragole candite - Creare il dolce dell’amore insieme alta pasticceria e moda

Il kit contiene un Pan D’amore Fragole e Champagne, una bottiglia mignon di Champagne e un barattolo di fragole candite

Connubio tra enogastronomia, arte e moda
Un progetto che racconta la bellezza attraverso la connessione tra il mondo dell’enogastronomia e quello della moda, dell’arte, del design. Con l’obiettivo di tutelare, valorizzare e divulgare le eccellenze attraverso l’educazione alla cultura della bellezza, puntando sulla ricerca delle materie prime e sull’artigianalità dei prodotti.

Il laboratorio di eccellenza di Mauro Morandin
Per la produzione è stato scelto un laboratorio di eccellenza, quello del maestro Mauro Morandin, un nome altisonante nel mondo dei lievitati, più volte premiato dal Gambero Rosso.

Il dolce dell’amore è disponibile in 2 gusti:
  • Amarene e cioccolato
  • Fragole e Champagne Laurent Perrier brut Cuvée Rosé
Quest’ultimo è disponibile anche in confezione kit che contiene un Pan D’amore Fragole e Champagne, una bottiglia mignon di Champagne Laurent Perrier La Cuvée Brut da 200 ml e un barattolo di fragole candite di Mauro Morandin da 250 g.

La scatola artigianale
Il tutto è contenuto in una scatola artigianale color fuxia con stampa a caldo in argento e chiusura a calamita. Per impreziosire la scatola sono state realizzate, in esclusiva per questo progetto, alcune opere da due artisti.

Aldo Sacchetti, illustratore di moda, ha realizzato la collezione Romantique, ispirata alle collezioni Haute Couture Primavera-Estate 2021. L’opera è realizzata su cartoncino telato. Gli abiti sono dipinti a mano.

Marco Marciani, artista contemporaneo, che ha realizzato la collezione Passionné, che celebra la natura rigogliosa ispirandosi al ricamo fatto a mano. L’opera, acrilico su plexiglas è interamente dipinta a mano.

Le box dell’amore sono in vendita da Castroni Cola di Rienzo a Roma. È possibile acquistare le scatole dell’amore online.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Nomacorc Vinventions
Fratelli Castellan

ros
Pavoni