Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 15:35 | 104241 articoli pubblicati

Un pizzaiolo nel presepe di Ferrigno In partenza il sondaggio di Mysocialrecipe

 
27 ottobre 2017 | 10:02

Un pizzaiolo nel presepe di Ferrigno In partenza il sondaggio di Mysocialrecipe

27 ottobre 2017 | 10:02
 

Ferrigno inizia a dare forma al presepe per Natale 2017 e anche quest’anno vedrà tra le statuine un pizzaiolo. Mysocialrecipe infatti ha lanciato la 2ª edizione di Metti il tuo pizzaiolo nel presepe di Ferrigno.

Si tratta di un sondaggio lanciato da Mysocialrecipe che invita a votare un pizzaiolo tra una rosa di 45 che verrà trasformato in statuina per la composizione natalizia di uno dei più celebri artigiani del settore. L’anno scorso il pubblico scelse Vincenzo Di Fiore.

(Un pizzaiolo nel presepe di Ferrigno In partenza il sondaggio di Mysocialrecipe)

L’iniziativa segue il filone del contest internazionale #pizzaUnesco con l’obiettivo di accendere ancora una volta i riflettori sulla figura professionale del pizzaiolo che ancora non ha un riconoscimento ufficiale nonostante la storia secolare e la crescente importanza nel mondo della gastronomia moderna.

I 45 candidati a contendersi l’ambita scultura, in questa seconda edizione, sono i pizzaioli più cliccati che si sono iscritti al sito. Il sondaggio parte lunedì 30 ottobre e si chiuderà alle ore 15.00 del 20 novembre. Per votare basta registrarsi al sito MySocialRecipe, entrare nella pagina dedicata ai sondaggi e cliccare sul proprio pizzaiolo preferito. Sarà possibile votare una sola volta anche più di un pizzaiolo.

Italia a Tavola è media partner insieme a Luciano Pignataro Wine Blog. Il vincitore oltre ad essere raffigurato nel presepe di Ferrigno, sarà inserito di diritto nel panel dei candidati del "Premio Italia a Tavola-Personaggio dell'anno" il consueto sondaggio annuale sui protagonisti dell'enogastronomia.

Ed ecco i nomi dei 45 pizzaioli: Mauro Autolitano, Attilio Bachetti, Raffaele Bonetta, Alessandro Bruner, Vincenzo Paolo Capasso, Ciro Cascella, Gennaro Catapano, Vincenzo Coccia, Fabio Cristiano, Isabella De Cham, Vincenzo Esposito, Franco Gallifuoco, Gaetano Giglio, Salvatore Grasso, Gianfranco Iervolino, Giovanni Improta, Teresa Iorio, Valentino Libro, Salvatore Lioniello, Gennaro Luciano, Francesco Martucci, Salvatore Martucci, Alfonso Massaro, Paolino Natale, Ciro Oliva, Pietro Parisi, Marco Pellone, Franco Pepe, Nino Pepe, Giuseppe Pignalosa, Francesco Pone, Pasqualino Rossi, Ciro Salvo, Salvatore Salvo, Carlo Sammarco, Renata Sitko, Gino Sorbillo, Antonio Starita, Salvatore Susta, Valentino Tafuri, Angioletto Tramontano, Antonio Troncone, Giuseppe Vesi, Diego Vitagliano, Guglielmo Vuolo.

Per informazioni: www.mysocialrecipe.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
ros
Giordana Talamona

Fonte Margherita
ros
Giordana Talamona

Consorzio Barbera Asti