Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 14:46 | 104801 articoli pubblicati

Corsi per pizzaioli Molino Vigevano Non si finisce mai di imparare!

 
09 aprile 2018 | 10:23

Corsi per pizzaioli Molino Vigevano Non si finisce mai di imparare!

09 aprile 2018 | 10:23
 

I corsi “Oma - Oro di Macina Academy” semplificano la vita dei pizzaioli. Più di 20 si sono già svolti gratuitamente in tutta Italia e molti altri sono in programma. Tra i circa 400 partecipanti è nata una community.

Abbiamo già presentato la nuova immagine di Molino Vigevano 1936 e spiegato in che modo lo storico brand del mondo delle farine professionali ha declinato visivamente la propria mission aziendale, ovvero semplificare la vita di chi utilizza ogni giorno la farina. Approfondiamo un aspetto delle attività messe in campo da tutta la squadra di Molino Vigevano 1936 a sostegno e supporto dei pizzaioli, ovvero i corsi “Oma - Oro di Macina Academy”.

(Corsi per pizzaioli Molino Vigevano Non si finisce mai di imparare!)

Consapevole del cambiamento storico che stiamo attraversando, Molino Vigevano ha deciso di affiancare i professionisti sostenendoli, guidandoli e offrendo loro la possibilità di apprendere nuovi metodi di lavoro o semplicemente affinare e migliorare tecniche e manualità attraverso dei corsi gratuiti tenuti in tutta Italia.

«Vogliamo andare oltre al semplice concetto di vendita della farina - dichiara Fabrizio Lo Conte, amministratore delegato di Molino Vigevano 1936 - e abbiamo deciso di incrementare sempre di più i servizi a sostegno dei nostri prodotti perché crediamo in un modo alternativo di fare ristorazione che metta al centro il consumatore finale e allo stesso tempo valorizzi il professionista. Per questo attraverso i nostri corsi Oma offriamo loro gli strumenti adeguati e le competenze necessarie per affrontare al meglio le evoluzioni che interessano il mondo della ristorazione fuori casa».

(Corsi per pizzaioli Molino Vigevano Non si finisce mai di imparare!)

Ne è un esempio il corso Oma - Oro di Macina Academy dedicato a coloro che vogliono approfondire le tecniche per le pizze da asporto. «Analizzando alcuni dati - spiega Lo Conte - abbiamo notato che la tendenza al take-away è in aumento: il digital food delivery nel 2017 ha registrato un trend in crescita del +75%, si stima poi che negli ultimi sei mesi il 51% degli italiani abbia acquistato del cibo da asporto e la pizza è fra gli alimenti più ordinati. Abbiamo visto in questa fotografia dei consumi del Paese un’opportunità di business da trasmettere ai pizzaioli per le loro attività. La nostra squadra, composta dal responsabile marketing, dal sales manager, dall’executive assistant e dai nostri tecnici pizzaioli, hanno messo appunto un corso specifico per insegnare tutto quello che c’è da sapere per ottenere un’ottima pizza da asporto».

«I corsi Oma - prosegue l’amministratore delegato - nascono osservando le richieste del mercato per fornire ai professionisti della ristorazione gli strumenti per rispondere. Abbiamo attivato il corso dedicato agli impasti multicereali, quello dedicato agli impasti con farine senza glutine e quello per pizza napoletana in forno elettrico, solo per nominarne alcuni. Se ne sono già svolti 20 tra la fine del 2017 e i primi mesi di quest’anno e molti altri ancora se ne faranno: tra i circa 400 partecipanti ai corsi è nata una sorta di community che continua ad interegire con noi, ma anche tra loro».

(Corsi per pizzaioli Molino Vigevano Non si finisce mai di imparare!)

Obiettivo dei prossimi mesi di Molino Vigevano 1936 è quello di creare la prima scuola dedicata al mondo della ristorazione della pizzeria: uno spazio di 600 metri quadrati, con strumentazione e tecnologie all’avanguardia nello stabilimento di Torre d’Isola (Pv), a pochi chilometri da Milano, dove fare corsi di formazione per pizzaioli, diffondere la cultura del grano e dell’arte molitoria attraverso il supporto di professionisti e laboratori di analisi, e approfondire tematiche di business e analisi del mercato per supportare le attività commerciali.

Per informazioni: www.molinovigevano.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Prugne della California
Pavoni
Nomacorc Vinventions
Union Camere

Prugne della California
Pavoni

Nomacorc Vinventions
Vini Alto Adige
Cosi Com'è