Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 18:21 | 104717 articoli pubblicati

"Voglia di focaccia" con Ezio Rocchi L'alta formazione firmata Molino Grassi

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
29 marzo 2019 | 15:22

"Voglia di focaccia" con Ezio Rocchi L'alta formazione firmata Molino Grassi

di Gabriele Ancona
vicedirettore
29 marzo 2019 | 15:22
 

Molino Grassi a tutta formazione. “I Percorsi del Molino” continua a offrire agli operatori opportunità di aggiornamento. Una scuola che vuole promuovere la qualità delle materie prime.

Elementi indispensabili al professionista per comunicare quotidianamente il valore del cibo alla clientela. La scuola, nella sede del molino di Fraore (Pr) è rivolta a chi desidera approfondire i temi specialistici legati al mondo dell’Arte Bianca. Il 25 e il 26 marzo il maestro Ezio Rocchi ha analizzato le tematiche relative alla focaccia. Tema della due giorni: “Voglia di Focaccia”.

(Voglia di focaccia con Ezio Rocchi L'alta formazione firmata Molino Grassi)
Ezio Rocchi

Focaccia e le sue diverse gestioni, con impasti indiretti, Biga e lievito madre liquido. Ma anche il corretto utilizzo delle diverse farine in un “percorso” per realizzare una linea di focacce che si riveli un reale valore aggiunto per gli operatori professionale. Una marcia in più che la clientela non può che apprezzare.

Rocchi ha proposto focacce innovative con nuovi impasti realizzati con le farine di Molino Grassi Tipo 1 Bio Macinata a Pietra Forte e quelle della linea QB Kronos, Multicereali e Miracolo. Ricette integrate con il lievito liquido Licoli. Diverse farine proposte in strutture di impastamento più ricche che richiamano ai valori di buon alimento, di sano alimento e di tipico alimento.

Per informazioni: www.molinograssi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Delyce
Siad
Julius Meiln

Schar
Delyce
Siad

Julius Meiln
Consorzio Barbera Asti