Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 12:08 | 104693 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Pizza R-Evolution Agugiaro&Figna La formazione si fa in rete

L’azienda specializzata in farine professionali non si ferma e anche nel periodo del lockdown garantisce approfondimenti e formazione, attraverso la rubrica “Pizza R-Evolution” disponibile sui canali social.

 
14 maggio 2020 | 17:16

Pizza R-Evolution Agugiaro&Figna La formazione si fa in rete

L’azienda specializzata in farine professionali non si ferma e anche nel periodo del lockdown garantisce approfondimenti e formazione, attraverso la rubrica “Pizza R-Evolution” disponibile sui canali social.

14 maggio 2020 | 17:16
 

Per Agugiaro&Figna Molini ogni cliente è unico. Le richieste dei singoli artigiani rappresentano il vero punto di partenza per la creazione e lo sviluppo di nuovi prodotti che soddisfino al meglio ogni tipo di esigenza. Il Molino si avvale della presenza di un team di tecnici che lavora per essere costantemente aggiornato sulle novità del settore e per rispondere alle domande della clientela con consigli utili e dimostrazioni tecniche nei laboratori Agugiaro&Figna o presso altre sedi. Competenza, specializzazione e continua formazione professionale, quest’ultima indispensabile per conoscere le peculiarità delle singole lavorazioni, imparare il corretto utilizzo delle strumentazioni e comprendere e valorizzare il potenziale dei singoli prodotti.

La locandina della rubrica di formazione “Pizza R-Evolution” - Pizza R-Evolution di Agugiaro&Figna La formazione si fa in rete

La locandina della rubrica di formazione “Pizza R-Evolution”

Da sempre Agugiaro&Figna Molini è impegnata nel sostenere la formazione professionale di pizzaioli, pasticceri e panificatori promuovendo corsi di specializzazione tenuti da esperti del settore con l’obiettivo di trasmettere cultura, qualità e creatività nel settore culinario. Oltre all’Accademia di alta pizzeria Le 5 Stagioni dedicata alla formazione dei pizzaioli, l’azienda è partner di numerosi progetti e scuole di alta specializzazione.

Da oltre quarant’anni Agugiaro&Figna supporta le scuole di formazione per pizzaioli con la propria linea di farine dedicata al comparto pizzeria condividendo l’obiettivo comune di promuovere la cultura della pizza di qualità in Italia e nel mondo.

Tra i tanti istituti supportati non si può non citare la Scuola Italiana Pizzaioli, la Scuola Nazionale Pizzaioli Professionisti, la scuola per pizzaioli dell’Associazione Mani d’Oro, la Folliero Pizza Style School, gestita dall’Unione pizzaioli tradizionali e ristoratori, la Biverò Pizza Accademy, la Scuola Internazionale della Ristorazione con in corsi tenuti da Giuseppe Lucia e infine Pizzaker’s School di Olbia. Tra i corsi promossi ci sono quelli realizzati dalla Federazione Italiana Pizzaioli nel mondo, i corsi per pizzaioli di Paolo Priore e i corsi di formazione dell’Associazione Verace Pizza Napoletana. Inoltre, Agugiaro&Figna Molini è partner di “Dolce & Salato”, la scuola di alta formazione per chef e pasticceri a Maddaloni, in provincia di Caserta, con cui organizza e condivide un calendario di attività formative legate all’arte bianca.

Lo stato di emergenza che ha colpito negli ultimi mesi l’intero Paese ha imposto la sospensione di tutti corsi e laboratori in programma. Per questo ora Agugiaro&Figna Molini ha scelto di essere al fianco dei propri clienti realizzando sui canali social una rubrica di formazione, “Pizza R-Evolution”, ideata dall’azienda per offrire a tutti i pizzaioli, pasticceri e panificatori nuovi stimoli, spunti e opportunità di approfondimento di alcune tematiche legate alla loro attività. L’iniziativa vede la partecipazione dei tecnici Agugiaro&Figna e di molti esperti del settore, intervistati per l’occasione da Antonio Puzzi e Micaela Scapin.

Per informazioni: www.agugiarofigna.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Siggi
Molino Dallagiovanna
Cattel

Pavoni
Siggi
Molino Dallagiovanna

Cattel
Molino Grassi
Prugne della California