Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 21:16 | 104802 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Panificare con farro e segale Un corso alternativo con Molino Quaglia

 
02 novembre 2017 | 10:47

Panificare con farro e segale Un corso alternativo con Molino Quaglia

02 novembre 2017 | 10:47
 

Roberta Pezzella, autorevole panettiera del Club Richemont, riconosciuta per la sua capacità di panificare a lievito madre tutte le tipologie di farina, insegna il suo sistema di produzione il 6 e il 7 novembre.

Un corso a numero chiuso per un massimo di 10 partecipanti che si svolge a Vighizzolo d’Este (Pd) presso Lascuoladelmolino, il Laboratorio di Molino Quaglia. “Non solo grano: pani e lieviti madre di cereali diversi!” è il momento di formazione ideale per chi vuole imparare a panificare cereali diversi dal grano tenero come il farro e la segale.

(Panificare con farro e segaleUn corso alternativo con Molino Quaglia)

Già molto apprezzato la scorsa stagione, da quest’anno il corso mantiene lo stesso programma (panificazione con cereale in purezza, utilizzo di lievito madre in purezza e gestito anche con la farina usata per l’impasto), ma adotta una didattica tutta nuova, centrata maggiormente sulla pratica, che dà la possibilità a ciascun corsista di avere una propria postazione di lavoro e di panificare fianco a fianco col docente mettendo subito le mani in pasta.

Roberta Pezzella vanta un’esperienza considerevole: sforna ogni giorno quintali di pane a lievito madre, proponendo un assortimento completo di pani e focacce “multi-cereali” di diversa pezzatura.

Per informazioni e iscrizioni: www.fuorisito.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Electrolux
Italmill
Molino Spadoni
Union Camere

Giordana Talamona
Electrolux
Italmill

Molino Spadoni
Mulino Caputo
Molino Grassi