Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 16:07 | 104801 articoli pubblicati

Master della Cucina italiana, 6ª edizione Gianni Renna ospite all'inaugurazione

 
09 gennaio 2018 | 15:11

Master della Cucina italiana, 6ª edizione Gianni Renna ospite all'inaugurazione

09 gennaio 2018 | 15:11
 

Il 16 gennaio l'appuntamento per il lancio della sesta edizione del Master della Cucina italiana. Ospite d'onore sarà il fotografo e pittore Gianni Renna, con un intervento dal titolo Oltre l'immagine.

Il titolo dell'intervento è allo stesso una provocazione ai futuri cuochi, per stimolarli e indirizzarli verso una nuova direzione, appunto, oltre l'immagine.

(Master della Cucina italiana, 6ª edizione Gianni Renna ospite all'inaugurazione)

L'inaugurazione comincerà alle 10.45: questo il momento ufficiale della partenza dei cinque mesi di lezione nelle aule, nelle cucine e nei laboratori che si svolgeranno nel Centro formazione Esac di Creazzo (Vi), dove una nuova brigata di allievi, per così dire, si appresta ad apprendere nozioni fondamentali da un corpo docente di tutto rispetto: esperti di enogastronomia e management della ristorazione, pasticceri di successo e una squadra di cuochi che con i loro ristoranti raggiungono le 35 stelle Michelin.

Il percorso del Master, anche quest'anno, durerà 800 ore, un periodo di preparazione per poi arrivare al grande salto, vale a dire il tirocinio di almeno 4 mesi nei ristoranti stellati, che per molti allievi del passato non è stato altro che un trampolino di lancio per una carriera già brillante.

Ad aprire l'inaugurazione il presidente del Comitato scientifico del Master, Sergio Rebecca: a lui il compito di illustrare le numerose novità dell'edizione di quest'anno. Presenti anche gli altri membri del Comitato, tra cui, ovviamente, Massimiliano Alajmo***, Raffaele Alajmo e il medico Mauro Defendente Febbrari. Come già detto, un ospite speciale, Gianni Renna.

Momento clou dell'inaugurazione sarà la consegna degli attestati di partecipazione agli allievi del Master della Cucina italiana 2017 che hanno superato i tirocini e ora si avviano a continuare il loro personale percorso in cucina.

Per informazioni: www.mastercucinaitaliana.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fratelli Castellan
Schar
Consorzio Barbera Asti
Senna
Union Camere

Fratelli Castellan
Schar
Consorzio Barbera Asti

Senna
Pavoni
Molino Dallagiovanna