Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 05:22 | 104705 articoli pubblicati

Patto Federalberghi-International Campus Nasce un nuovo master per l’accoglienza

 
06 dicembre 2018 | 10:42

Patto Federalberghi-International Campus Nasce un nuovo master per l’accoglienza

06 dicembre 2018 | 10:42
 

Un passo in avanti verso una maggiore specializzazione nel campo dell’accoglienza. È questo il senso del nuovo Master professionale in Hospitality che nascerà grazie a un accordo tra Federalberghi e International Campus.

L’accordo siglato nei giorni scorsi tra Federalberghi Roma e l’ente per l’orientamento e la formazione superiore e continua accreditato nella Regione Lazio porterà all’apertura di un master di alta formazione turistico ricettiva che avrà sede alla Scuola superiore per mediatori linguistici “San Domenico”, finalizzato a formare figure professionali altamente qualificate e aperto a giovani laureati o a professionisti con una significativa esperienza nel settore. Un progetto che si inserisce bene nell'idea proposta da Italia a Tavola denominata #laureaaccoglienza appoggiata sia dal settore che dalle istituzioni

(Patto Federalberghi-International CampusNasce un nuovo master per l’accoglienza)

Il master sarà ispirato a un modello innovativo con seminari tenuti da esperti quotidianamente impegnati sul campo, e composto da nove moduli per più di 200 ore di lezioni, oltre a centinaia di ore di tirocinio presso alberghi associati a Federalberghi Roma. Un progetto caratterizzato da multidisciplinarietà, multilinguismo e professionalità, per il quale il Centro Studi di Federalberghi Roma ha creato un percorso didattico e dei contenuti che spazieranno dal Room Division al Food&Beverage, dall'Housekeeping al Controllo di gestione, dal Sales e Marketing al Revenue Management al settore Meeting e Congressi, e in cui verranno approfondite anche tematiche legate alla legislazione turistica ed all'aspetto normativo al fine di formare figure professionali pronte per un percorso di stampo manageriale.

Roberto Necci (Patto Federalberghi-International CampusNasce un nuovo master per l’accoglienza)
Roberto Necci

Una collaborazione accolta con soddisfazione da Roberto Necci, presidente del Centro studi di Federalberghi Roma: «Sono orgoglioso di questa iniziativa - ha detto - perché permetterà di formare dei professionisti non solo in aula, ma anche nel periodo di stage successivo, facendo subito affrontare ai partecipanti la realtà del settore». Il comitato tecnico scientifico del master vedrà, tra le altre, anche la presenza di Alessandro Zucconi, presidente dei Giovani albergatori romani e vicepresidente del Comitato nazionale giovani albergatori di Federalberghi.

Per informazioni: www.federalberghi.it
www.internationalcampus.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Prugne della California
Fratelli Castellan
Di Marco

Prugne della California
Fratelli Castellan
Di Marco

Nomacorc Vinventions
Vini Alto Adige