Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 22:00 | 104802 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Rational

Adid Bergamo Corsi e degustazioni con distillati celebri

di Roberto Vitali
 
16 febbraio 2018 | 11:35

Adid Bergamo Corsi e degustazioni con distillati celebri

di Roberto Vitali
16 febbraio 2018 | 11:35
 

Con il nuovo anno è ripresa intensa l’attività della sezione bergamasca dell’Adid, Associazione degustatori italiani distillati, la cui sede è nella nuova ala ristrutturata della Trattoria Falconi di Ponteranica (Bg).

Il maitre-sommelier Marco Falconi è il delegato-governatore Adid dal 2011 e le sue iniziative sono sempre indirizzato a un “bere moderato e consapevole”. Numerosi gli appuntamenti in programma, tra i quali un vero e proprio corso per degustatori in sei lezioni sul fantastico mondo dei distillati. Il corso è programmato per le serate del 20 e 27 febbraio, quindi 6, 13, 20 e 27 marzo. Al termine, dopo un esame finale, verrà consegnato il diploma di degustatore.

(Adid Bergamo Corsi e degustazioni con distillati celebri)

L’iscrizione all’Adid per il 2018 costa 30 euro e dà diritto alla partecipazione gratuita agli incontri mensili di degustazione. Il prossimo è programmato per mercoledì 28 febbraio e sarà dedicato alle acqueviti francesi (Cognac, Armagnac, Calvados). Seguirà mercoledì 28 marzo la degustazione gratuita di acqueviti di linfa (rum e tequila). Lunedì 30 aprile, cena con le grappe della Distilleria Bonollo di Mestrino (Padova) e consegna dei diplomi ai nuovi degustatori Adid.

Sabato 26 maggio gita nel Modenese per la visita a una celebre azienda produttrice di aceto balsamico tradizionale di Modena. Martedì 31 luglio serata dedicata a uno dei più prestigiosi e unici gin italiani, il Roby Marton Gin, con la presenza del mastro distillatore. Infine martedì 26 giugno incontro con un grande barman italiano per apprendere tutte le novità in materia di cocktails e drinks.

Per iscrizioni: parlandodivino@live.com o trattoria.falconi@inwind.it
Per informazioni: www.adid.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Onesti Group
Brita
Mulino Caputo
ROS
Union Camere

Onesti Group
Brita
Mulino Caputo

ROS
Giordana Talamona
Pavoni