Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 22:13 | 104249 articoli pubblicati

Miglior allievo degli Istituti Alberghieri Vince Tommaso Bonseri Capitani

 
19 febbraio 2018 | 12:55

Miglior allievo degli Istituti Alberghieri Vince Tommaso Bonseri Capitani

19 febbraio 2018 | 12:55
 

Dopo una giornata di competizione serrata Tommaso Bonseri Capitani dell’Istituto d’Istruzione superiore Alberti di Bormio (So), ha conquistato il titolo di Miglior allievo degli Istituti Alberghieri 2018.

Metro Italia Cash and Carry, che supporta i professionisti della ristorazione e dell’ospitalità e organizza questa manifestazione, con questo premio sottolinea il proprio impegno anche per i futuri professionisti dell’enogastronomia italiana. Metro va a caccia di talenti affiancando gli studenti degli Istituti Alberghieri, e offrendo esperienze formative e borse di studio per i più meritevoli. Infatti sono sempre più numerosi i giovani che decidono di intraprendere la carriera della ristorazione, e per questa ragione Metro considera sempre più significativa la collaborazione con l’organizzazione del Campionato Italiano “Miglior allievo Istituti Alberghieri” insieme alla Federazione italiana cuochi e agli Istituti Alberghieri.

Tommaso Bonseri Capitani (Miglior allievo degli Istituti Alberghieri Vince Tommaso Bonseri Capitani)
Tommaso Bonseri Capitani

«Con questa partnership - commenta Manuela Mallia, responsabile Horeca branding & innovation Metro Italia - ci preme far emergere quanto consideriamo rilevanti la formazione e il contatto con i professionisti della ristorazione e dell’ospitalità, che sono i nostri principali interlocutori. Iniziative come questo premio contribuiscono a consolidare le relazioni con i nostri clienti e a costruire un rapporto di fiducia con i professionisti di domani. Continuiamo con convinzione a sostenere il premio Miglior allievo degli Istituti Alberghieri perché sentiamo la responsabilità di offrire ai giovani più talentuosi un’opportunità per entrare nel mondo della ristorazione con professionalità».

La manifestazione è giunta quest’anno alla sua terza edizione e, dopo una prima fase di selezioni, ha visto confrontarsi i migliori studenti delle ultime classi di Enogastronomia - settore Cucina - degli Istituti Alberghieri di tutta Italia. Diciannove giovani talenti sono arrivati alla finalissima, che si è appena conclusa a Rimini, all'interno del Campionato della Cucina Italiana. «Sono molto emozionato per questo successo. Il percorso che ci ha portati fino alla finale è stato molto impegnativo e questa giornata a Rimini è stata una bellissima esperienza. È stata un’ulteriore occasione per imparare da chi ha più esperienza di me e la conferma che per raggiungere alti livelli in questo lavoro non basta la passione per la cucina, ma è fondamentale studiare le tecniche e i metodi del mestiere. Da futuro ristoratore penso sia il sogno di ogni cuoco gestire un ristorante proprio quindi sarà fondamentale conoscere i partner con cui collaborare per ottenere i migliori risultati», afferma Tommaso Bonseri Capitani, vincitore dell’edizione 2018.

La gara stessa è stata soprattutto un momento di formazione e di crescita. In palio, oltre ai trofei e alle medaglie, un corso di specializzazione organizzato in Metro Academy, la “piazza” dove i clienti di Metro possono trarre ispirazione e confrontarsi attraverso cooking e cocktail session, corsi di gestione e di marketing.

Per informazioni: www.metro.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Consorzio Barbera Asti
Fratelli Castellan
Giordana Talamona
Molino Dallagiovanna

Consorzio Barbera Asti
Fratelli Castellan
Giordana Talamona

Molino Dallagiovanna
Union Camere
Siggi