Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:48 | 104800 articoli pubblicati

Scienze e tecnologie della pasticceria Corso Ifse in due moduli

 
03 giugno 2018 | 15:21

Scienze e tecnologie della pasticceria Corso Ifse in due moduli

03 giugno 2018 | 15:21
 

Da anni la scuola di formazione con sede a Piobesi Torinese si occupa nei propri percorsi formativi, oltre che del tema cucina, anche della pasticceria. Iscrizioni già aperte per il corso in partenza il 10 settembre.

Molti gli studenti che negli anni hanno completato con successo il loro percorso formativo Ifse e ora lavorano in laboratori, ristoranti e hotel in Italia e nel mondo. Tra loro una capo partita in un ristorante 3 stelle Michelin di Parigi, chi lavora in rinomati laboratori di pasticceria torinese e chi ha già aperto un proprio laboratorio e lo porta aventi con successo.

(Scienze e tecnologie della pasticceria Corso Ifse in due moduli)

Proprio sulla pasticceria si basa il nuovo percorso formativo che Ifse ha presentato in occasione del Training Day dello scorso 13-14 aprile. Il corso prenderà il nome di “Scienze e tecnologie della pasticceria” e sarà composto da due moduli. Il primo avrà una durata di 150 ore suddivise in 6 settimane in cui verranno trattate le basi della pasticceria e al termine del quale si otterrà il titolo di collaboratore di pasticceria: dal pan di spagna alle frolle, dalle masse montate alle creme, gli studenti avranno modo di imparare le tecniche di base in maniera altamente professionale, dalle quali non si può prescindere per affrontare poi le tematiche avanzate di secondo livello, parte del secondo modulo.

La seconda parte, della durata di 240 ore suddivise in 8 settimane, tratterà le tecniche avanzate, i temi cioccolato, gelato, cake design, lavorazione dello zucchero e molto altro per offrire, al termine del percorso formativo completo, una preparazione pratica altamente professionalizzante di alto livello sulla pasticceria italiana a 360 gradi. Gli studenti saranno in grado di inserirsi con facilità nel mondo del lavoro date le competenze acquisite e otterranno il titolo di Professionista della pasticceria.

(Scienze e tecnologie della pasticceria Corso Ifse in due moduli)

Per chi ha piacere di iniziare con una formazione di base sarà possibile frequentare solo il primo modulo oppure, per chi è diplomato all’istituto di arte bianca con un punteggio finale minimo di 75/100, accedere direttamente al secondo modulo. È stato riservato uno sconto davvero interessate a chi decide invece di iscriversi fin da subito ad entrambi i moduli e quindi sceglie di garantirsi una formazione completa a di alto livello (informazioni su: https://www.ifse.it/corsi-professionali/).

Al termine del percorso formativo completo (o del secondo livello) gli studenti avranno la possibilità di effettuare uno stage formativo con durata fino a 6 mesi nei migliori laboratori, ristoranti e hotel italiani per mettersi alla prova sula campo. Per chi frequenta solo il primo modulo è prevista la possibilità di stage per il miglior studente del corso presso i laboratori Ifse. Due edizioni l’anno per il corso, una a febbraio e una a settembre. Le iscrizioni per la prossima edizione in partenza il 10 settembre sono già aperte!

Per informazioni: www.ifse.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Consorzio Barbera Asti
Vini Alto Adige
Festival Brodetto 2024
Union Camere

Brita
Consorzio Barbera Asti
Vini Alto Adige

Festival Brodetto 2024
Mulino Caputo
Onesti Group