Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 17:41 | 104717 articoli pubblicati

Debic promuove la formazione con grandi nomi della cucina

Accanto all’impegno nel fornire sempre soluzioni di alta qualità, Debic promuove attività di formazione per gli operatori. Nel 2019 si sono tenute tre demo con Gennaro Esposito, Luca Montersino e Marco Sacco.

 
13 dicembre 2019 | 08:05

Debic promuove la formazione con grandi nomi della cucina

Accanto all’impegno nel fornire sempre soluzioni di alta qualità, Debic promuove attività di formazione per gli operatori. Nel 2019 si sono tenute tre demo con Gennaro Esposito, Luca Montersino e Marco Sacco.

13 dicembre 2019 | 08:05
 

Debic da cento anni è accanto ai professionisti della ristorazione con una vasta gamma di prodotti tecnici, studiati per migliorare e semplificare il loro lavoro, ottenendo sempre risultati impeccabili. Accanto all’impegno nel fornire sempre soluzioni di alta qualità, Debic promuove numerose attività di formazione rivolte agli operatori del settore, sull’utilizzo dei prodotti Debic.

Gennaro Esposito (Debic promuove la formazione con grandi nomi della cucina italiana)

Gennaro Esposito

Nel 2019 Top Italian Chef, polo d’incontro delle eccellenze italiane, ha supportato Debic nell’organizzazione di questi workshop formativi attraverso la creazione di un format personalizzato per mettere in evidenza le eccezionali doti degli chef coinvolti e la capacità dei prodotti Debic di sposare al meglio le ricette proposte. In particolare, in tutti gli appuntamenti, focus importante è stato fatto su Culinaire Original e la sua ricetta rinnovata che garantisce massima cremosità e maggiore velocità di rappresa.

Alla luce del successo riscosso nel 2019, Debic proseguirà la collaborazione con Top Italian Chef anche nel 2020, identificando le figure più adatte per valorizzare ed esaltare i pregi dei prodotti Debic, organizzando altri appuntamenti esclusivi presso i più importanti rivenditori italiani. Sui canali social e sul sito Debic.it presto il calendario dei nuovi appuntamenti.

Aprile 2019 - Gennaro Esposito
  • Titolo della demo: “Oltre il bianco, un ritorno ai fondamentali: applicazioni classiche e inedite
  • Luogo: sede Cancelloni Food Service a Magione (Pg), da più di 50 anni prodotti e servizi d’eccellenza per la ristorazione e l’ospitalità
  • Ricette presentate: Prugne, pomodoro e panna; Cipolla caramellata, uovo, fonduta di provolone del monaco e tartufo; Liquerizia, banana e frutto della passione.
Luca Montersino (Debic promuove la formazione con grandi nomi della cucina italiana)
Luca Montersino

Ottobre 2019 - Luca Montersino
  • Titolo della demo: “In cucina con la tecnica
  • Luogo: sede Polo Ristorazione a Padova, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti alimentari e no food per la ristorazione
  • Ricette presentate: Pacchero farcito all’amatriciana e crema di cipolle fondenti in crosta croccante; Tacchino in bassa temperatura, panna e senape con guazzetto di frutta; Insalata di sedano verde e nocciole, manzo marinato e spuma di parmigiano; Croccantino zabajone, lamponi e nocciole.
Marco Sacco (Debic promuove la formazione con grandi nomi della cucina italiana)
Marco Sacco

Ottobre 2019 - Marco Sacco
  • Titolo della demo: “Dietro un piatto una storia
  • Luogo: ristorante Piccolo Lago a Verbania, in collaborazione con Globalpesca, azienda leader nella lavorazione e distribuzione di prodotti alimentari destinati alla ristorazione
  • Ricette presentate: Carbonara alla Koque; Trota di lago, prato di crescione e ribes fermentato; Flan di Bettelmatt; Tiramisù: passato, presente, futuro.

Posizione a Sigep 2020: pad. B5 - stand 120

Per informazioni: www.debic.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Electrolux
Schar

Siggi
Fratelli Castellan
Italmill