Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 07:35 | 104800 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

La Scuola del Molino, 2 corsi a febbraio con Renato Bosco e Massimo Alverà

 
15 febbraio 2019 | 18:01

La Scuola del Molino, 2 corsi a febbraio con Renato Bosco e Massimo Alverà

15 febbraio 2019 | 18:01
 

Il 19 e 20 febbraio alla Scuola del Molino si terranno due corsi: il primo è con Renato Bosco sul lievito madre in pizzeria, il secondo sulla gestione di una linea mignon in laboratorio con Massimo Alverà.

Il 19 febbraio sarà protagonista Bosco, uno dei pizzaioli più affermati della scena italiana, mentre il 20 febbraio toccherà al maestro pasticcere Alverà. Le iscrizioni sono già aperte e i corsi a numero chiuso.

Renato Bosco e Massimo Alverà (Scuola del Molino, i corsi di febbraio con Renato Bosco e Massimo Alverà)
Renato Bosco e Massimo Alverà

Il 19 sarà una giornata di approfondimento tecnico sulla produzione della pizza con lievito madre, dedicata ai pizzaioli ma anche agli aspiranti pizzaioli. Un'interessante anteprima delle tecniche che verranno spiegate e poi approfondite all'Università della Pizza. Il corso durerà dalle 9.00 alle 18.00 e si terrà nel Laboratorio della scuola a Vighizzolo d'Este (Pd).

Il corso del 20 invece permette di prepararsi al meglio per l'arrivo della primavera studiando la piccola pasticceria attraverso il criterio della stagionalità: ricette e idee per una linea mignon adatta proprio alla bella stagione. Pasta choux, sfoglia, lievitato, e frolle prendono vita a partire da creme e cremosi, gelatine, meringhe, sale e glasse. Tanto più piccolo è il prodotto tanto più incide l'eventuale difetto: ecco perché sono necessarie tecniche e conoscenze. Il corso durerà anch'esso dalle 9.00 alle 18.00 e si terrà nel Laboratorio della scuola a Vighizzolo d'Este (Pd).

Per informazioni:
Tel 0429 649110

Per informazioni e iscrizioni: www.lascuoladelmolino.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Mulino Caputo
Pavoni
Union Camere

Nomacorc Vinventions
Mulino Caputo

Pavoni
Cosi Com'è
Molino Spadoni