Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 20:41 | 104249 articoli pubblicati

Al via i corsi dell’Accademia Antico Fienile Si parte con un laboratorio per i pizzaioli

di Claudio Zeni
 
19 marzo 2019 | 16:38

Al via i corsi dell’Accademia Antico Fienile Si parte con un laboratorio per i pizzaioli

di Claudio Zeni
19 marzo 2019 | 16:38
 

Prenderanno il via l’8 aprile i corsi di pizzeria che l'Accademia Antico Fienile di Molino sul Clitunno ha organizzato nell'ambito dell'attività di IN-Formazione.

A guidare i partecipanti saranno Fabio Gargiulo, docente all’Università della Cucina Mediterranea di Sorrento, il Campione del mondo Pizza World Championship 2015, Federico Visinoni, e il maestro pizzaiolo Riccardo Menon, direttore della scuola "Master Pizzaioli".

(Al via i corsi dell’Accademia Antico Fienile Si parte con un laboratorio per i pizzaioli)

Arriveranno invece dalla Sicilia i maestri Samuele Palumbo e Salvatore Caggegi, che seguiranno i corsi dedicati alla pasticceria e ai prodotti lievitati. Dopo il successo riscosso al Sigep 2019, le farine umbre della nuova linea Oro Puro, prodotte con una selezione di grani 100% emiliani, si sono collocate sul panorama italiano delle farine professionali di qualità, attirando l'attenzione di chef e volti noti, come Natale Giunta, presenza fissa de La Prova del Cuoco e Luca Sardella esperto conoscitore e divulgatore dell'eccellenza enogastronomica made in Italy.

È anche per questo che Molino sul Clitunno a partire da marzo apre l’aula-laboratorio della sua Accademia di Formazione Antico Fienile a clienti, addetti ai lavori e aziende che vogliono scoprire le caratteristiche e le potenzialità di queste nuove farine, attraverso corsi di formazione sulle tecniche di panificazione, pasticceria e pizzeria svelando i segreti per raggiungere prodotti di elevata qualità.

All'interno di un antico fienile ai piedi del suggestivo borgo umbro di Trevi, i professionisti e i maestri dell’arte bianca e della pasticceria italiana, guideranno i partecipanti ai corsi verso tecniche e metodologie di lavorazione che trasmettano l'importanza della crescita tecnologica e dell'innovazione, senza mai dimenticare la tradizione e il rispetto di una filiera certificata e garantista per il consumatore finale, sempre più attento al cibo sano e al benessere in tavola.

Per informazioni: www.molinosulclitunno.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Siad
Union Camere
Italmill

Pavoni
Bonduelle