Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 17:19 | 104702 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

“A colazione in hotel”, due giorni di lezioni alla Scuola del Molino

 
06 maggio 2019 | 14:30

“A colazione in hotel”, due giorni di lezioni alla Scuola del Molino

06 maggio 2019 | 14:30
 

Più del 90% delle persone che viaggiano per lavoro o per diletto sceglie di fare colazione nell’albergo dove pernotta. La colazione diventa quindi uno dei momenti più importanti della permanenza in hotel.

Puntare su prodotti freschi e sulla produzione interna è l’unica strada percorribile per far sentire l’ospite come a casa. A Colazione in Hotel è il nuovo appuntamento creato da La Scuola del Molino, dedicato proprio a tutti gli albergatori che vogliono sfruttare al massimo il potenziale della colazione in hotel.

(A colazione in hotel, due giorni di lezioni alla Scuola del Molino)

É un corso di 2 giornate (in programma mercoledì 8 e giovedì 9 maggio) nel quale si presenta una linea di proposte dolci: 100% home-made, equilibrata, ed assolutamente eccelsa in termini di selezione delle materie prime e qualità dei processi produttivi. L’assortimento sarà ampio e andrà a costruire una proposta diversa da quella che si trova in pasticceria o al bar, adattandosi alle attrezzature e al sistema di lavoro di una classica struttura alberghiera. Verranno proposte colazioni classiche ed innovative con consistenze diverse: crostata con frutta fresca o confettura di stagione, muffin leggeri, prodotti senza latticini e senza glutine per soddisfare le esigenze di tutte le persone. Si porrà molta attenzione sulle materie prime, sulle tecniche di lavorazione e sugli accorgimenti che garantiscono una qualità stabile del prodotto finito.

In particolare, si affronteranno le regole per costruire una struttura di torta o di lievitato, gli equilibri che stanno alla base di un bilanciamento di ricetta e di come si possano variare. Questo corso è un’ottima opportunità per ripensare la colazione in hotel e renderla un’esperienza piacevole e da ricordare. Il corso permette di aprirsi a nuove opportunità di sviluppo e vendita.

Per informazioni: www.universitadellafarina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Senna
Prugne della California
Di Marco

Mulino Caputo
Senna
Prugne della California

Di Marco
Molino Grassi