Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 22:26 | 104802 articoli pubblicati

Alla Scuola del Molino un corso di pasticceria mignon

 
08 maggio 2019 | 16:48

Alla Scuola del Molino un corso di pasticceria mignon

08 maggio 2019 | 16:48
 

Con l'arrivo della primavera, la Scuola del Molino propone un nuovo appuntamento sulla produzione di piccola pasticceria che apre al criterio della stagionalità proponendo ricette e idee per una linea di mignon.

Il corso, a cura di Massimo Alverà, s’intitola proprio “Mignon di Primavera” e si svolgerà al Laboratorio di Vighizzolo d’Este (Pd) mercoledì 15 maggio (ore 9-18).

(Alla Scuola del Molino un corso di pasticceria mignon)

La piccola pasticceria per essere attrattiva e generare guadagni non deve essere solo varia bensì anche variabile nel tempo. Deve cambiare seguendo criteri da un lato semplici e condivisibili dal cliente, ma allo stesso tempo che limitino lo sforzo della riorganizzazione della produzione a precisi momenti dell’anno. Proprio quello che si propone di fare questo corso. Inoltre, permetterà di fare un ripasso generale sulle strutture della pasticceria.

Pasta choux, sfoglia, lievitato, massa montante, frolle saranno abbinate a creme e cremosi, gelatine, meringhe, salse e glasse, con un occhio di riguardo per gli ingredienti. Si parlerà di tecnica e a ciascun corsista verranno fornite conoscenze e spunti per sfruttare la propria creatività, personalizzare le ricette e costruire una propria originale linea di dolci. Si discuterà quindi del calcolo dei costi e di come fare a pianificare e gestire la produzione della linea, incastrandola nelle attività quotidiane e investendoci la giusta quantità di tempo e risorse.

Per informazioni: www.universitadellafarina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Onesti Group
Cosi Com'è
Delyce
Union Camere

Vini Alto Adige
Onesti Group
Cosi Com'è

Delyce
ROS