Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 07:27 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Alla Bazzara Academy di Trieste un corso con Gian Paolo Braceschi

 
22 luglio 2019 | 15:45

Alla Bazzara Academy di Trieste un corso con Gian Paolo Braceschi

22 luglio 2019 | 15:45
 

Martedì 19 novembre si tiene Espresso Italiano Tasting (corso di patente Iiac) che ospiterà il docente di “Analisi sensoriale” nell’ambito del Corso di Laurea magistrale di Scienze e Tecnologie Alimentari di Piacenza.

Bazzara Academy di Trieste è stata scelta dall’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè per entrare a far parte del circuito delle Iaac Academy. Gian Paolo Braceschi è membro del consiglio di amministrazione del Centro Studi Assaggiatori, di Absis Consulting, Narratori del Gusto e dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè e responsabile qualità Istituto delle Eccellenze Italiane Certificate.

Appuntamento a novembre con il corso di Bazzara Academy (Alla Bazzara Academy di Trieste un corso con Braceschi)
Appuntamento a novembre con il corso di Bazzara Academy

Il modulo si articola in una parte teorica e in una pratica, di degustazione. Le sessioni di pratica, in particolare, riguardano l’applicazione del metodo di assaggio a una serie di caffè espresso didattici composta da alcuni modelli di qualità, elaborazioni con Arabica e Robusta in purezza, campioni con evidenti anomalie nel ciclo produttivo del caffè verde, e infine del processo di tostatura e/o di conservazione e/o derivanti da una cattiva preparazione. A conclusione delle otto ore di corso è prevista una prova di esame per coloro che desiderano diventare assaggiatori e conseguire la patente.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Prugne della California
Vini Alto Adige
Senna

Cosi Com'è
Prugne della California
Vini Alto Adige

Senna
Molino Dallagiovanna