Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 13:43 | 104801 articoli pubblicati

Champagne e auto di lusso al contest dei giovani sommelier

 
24 aprile 2019 | 16:27

Champagne e auto di lusso al contest dei giovani sommelier

24 aprile 2019 | 16:27
 

Champagne e auto di lusso. Un binomio da sogno, che sarà protagonista il 5 maggio alla Villa Reale di Monza per un evento al mondo della sommellerie. In programma il Concorso per il Miglior Sommelier Junior Aspi 2019.

Il contest vedrà sfidarsi i più bravi giovanissimi aspiranti sommelier degli oltre 300 che hanno seguito il percorso formativo introdotto da Aspi in otto istituti superiori della Lombardia. Durante la manifestazione sarà possibile degustare una selezione di raffinati champagne di 30 maison al banco d’assaggio aperto nel pomeriggio a professionisti e appassionati per Champagne in Villa. A fare da cornice, una sfilata di auto di lusso che faranno bella mostra di sé nel parco di Villa Reale.

(Champagne e auto di lusso al contest dei giovani sommelier)

A chiudere la giornata, la finale del concorso che decreterà il Miglior Sommelier Junior Aspi 2019 e, a seguire, la cerimonia di premiazione e la consegna dei diplomi ai giovani aspiranti sommelier da parte del vicepresidente della Regione Lombardia, Fabrizio Sala, e del presidente di Aspi, Giuseppe Vaccarini.

«La formazione è da sempre pilastro fondante di Aspi e lo è ancora di più nei confronti dei giovani, i sommelier di domani a cui si richiede un altissimo livello di preparazione perché siano i nuovi ambasciatori della cultura gastronomica e dell’accoglienza turistica - dichiara Giuseppe Vaccarini - Il ruolo del sommelier è infatti anche quello di portavoce dell’esperienza, della filosofia e della passione che permettono ai produttori di imbottigliare eccellenze vinicole, come quelle provenienti dalla Champagne, terra di secolare tradizione, che saranno proposte in assaggio alla Villa Reale di Monza: un patrimonio da gustare, capire e amare».

Per informazioni: www.aspi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Vini Alto Adige
Molino Spadoni
ROS
Giordana Talamona
Union Camere

Vini Alto Adige
Molino Spadoni
ROS

Giordana Talamona
Torresella
Consorzio Barbera Asti