Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 08:08 | 104661 articoli pubblicati

Moët Ruby Red

di Karen Grill
 
15 gennaio 2016 | 11:22

Moët Ruby Red

di Karen Grill
15 gennaio 2016 | 11:22
 

Per lo Shrub
Ingredienti: 110 g di lamponi; 235 g di aceto di mele; 840 g di zucchero di canna, 1 scorza di limone, 4 rametti di dragoncello.

Procedimento: portare gli ingredienti ad ebollizione, rimuovere dal fuoco e lasciare raffreddare.



Per il Moët Ruby Red
Ingredienti: ¾ oz di succo di limone; ¾ oz di shrub di dragoncello, lampone e agrumi; 1 oz di vodka Belvedere; 2.5 oz di Moët Impérial.

Procedimento: versare shrub, succo di limone e vodka in un bicchiere da vino bianco colmo di ghiaccio. Riempire con lo champagne e decorare con dragoncello fresco e scorza di limone.

Il Moët Ruby Red è il cocktail ufficiale dei Golden Globes. La rivisitazione in chiave moderna di Karen Grill del cocktail French 75 è un omaggio a un film senza tempo, Il Mago di Oz. Il capolavoro teatrale ha incarnato l’eccellenza della creatività hollywoodiana e la fantasia del cinema. Il cocktail a base di champagne e vodka, con lo shrub di lampone, agrumi e dragoncello, ha un gusto aspro e un colore rosso rubino, un richiamo alle famose scarpette rosse.

Decorato con il dragoncello, per il colore della Città di Smeraldo, e una lunga scorza di limone per la strada di mattoni gialli, questo cocktail è elegante e brillante, come le stelle sul red carpet dei Golden Globes. Karen Grill sta attualmente lavorando a una serie di nuovi corsi sui cocktail innovativi ed è consulente dei locali top di Los Angeles.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cosi Com'è
Siggi
ROS
Nomacorc Vinventions

Cosi Com'è
Siggi
ROS

Nomacorc Vinventions
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni