Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 23:08 | 104802 articoli pubblicati

Acqua aromatizzata

di Laura Onorato
Nutrizionista biologa e culinary nutritionist
 
31 gennaio 2017 | 14:38

Acqua aromatizzata

di Laura Onorato
Nutrizionista biologa e culinary nutritionist
31 gennaio 2017 | 14:38
 

Ingredienti: 2 l di acqua, 5 g cannella in polvere + 1 stecca, 5 g chiodi di garofano, 5 g pepe rosa, 4 g zenzero radice, 1 arancia succo + scorza, 2 mandarini succo + scorza

Preparazione: inserire nel sacchetto per il sottovuoto tutti gli alimenti. Sigillare il sacchetto con il programma per i liquidi con il cassetto per il sottovuoto V-ZUG e lasciare riposare il tutto in frigorifero per 24 ore prima di servire.

Acqua aromatizzata

Quest’acqua aromatizzata dal gusto dolce e speziato risulta essere molto gradevole e soprattutto genuina. È una valida alternativa a succhi e bevande pieni di zucchero. L’acqua aromatizzata idrata e depura l’organismo; è ricca di vitamine e sali minerali e, a differenza dei succhi industriali, ha zero calorie. Grazie alla tecnica del sottovuoto i colori dell’acqua risultano vivi e accesi: una buona tecnica per invogliare i più piccoli proponendo loro una bevanda sana. Il contenuto di vitamine e minerali viene preservato grazie all’assenza di ossigeno. Un’acqua aromatizzata che accompagnerà i vostri aperitivi e le vostre cene, bella da vedere e buona da bere!

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fratelli Castellan
Vini Alto Adige
Cattel
Senna
Union Camere

Fratelli Castellan
Vini Alto Adige
Cattel

Senna
Fonte Margherita
Torresella