Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 00:34 | 104249 articoli pubblicati

Cestine all’amaretto con mousse allo zabaione

 
19 gennaio 2017 | 16:26

Cestine all’amaretto con mousse allo zabaione

19 gennaio 2017 | 16:26
 

Ingredienti:
GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO: 250 g cioccolato bianco, 200 g Tenutapiù Debic, 40 g Burro Concentrato White Debic, 25 g caffè espresso ristretto, 3 g caffè liofilizzato
MOUSSE ALLO ZABAIONE: 250 g Tiramisù Debic, 30 g zucchero, 20 g pasta zabaione, 10 g Marsala secco
MONTAGGIO E FINITURA: 30 cestine all’amaretto, arachidi bassinate qb, riccioli di cioccolato qb, polvere di macaron rossi qb

Cestine all’amaretto con mousse allo zabaione

Preparazione:
GANACHE AL CIOCCOLATO BIANCO: portare a bollore Tenutapiù Debic, aggiungere il caffè espresso e il caffè liofilizzato e amalgamare. Riporre il cioccolato bianco in una bacinella, versarvi la panna calda e miscelare bene. Appena il composto avrà raggiunto i 40°C aggiungere Burro Concentrato White Debic a pomata, così da creare una ganache morbida. Far raffreddare e dividere nelle cestine di wafer ricoperte da granella di amaretti.
MOUSSE ALLO ZABAIONE: montare Tiramisù Debic in planetaria con la pasta zabaione, il marsala e lo zucchero fino a raggiungere la consistenza desiderata.
MONTAGGIO E FINITURA: con l’aiuto di un sac à poche con bocchetta a foglia, dividere la mousse allo zabaione nelle cestine. Guarnire e decorare a piacere con riccioli di cioccolato, qualche arachide bassinata e polvere di macaron rossi.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fonte Margherita
Molino Grassi
ros
Roner

Fonte Margherita
Molino Grassi
ros

Roner
Bonduelle
Julius Meiln