Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 01:27 | 104249 articoli pubblicati

Sorbetto alla pera, rosmarino, zenzero e cannella

di Sabrina Pignataro
foodblogger “Delizie & Confidenze”
 
17 settembre 2018 | 10:29

Sorbetto alla pera, rosmarino, zenzero e cannella

di Sabrina Pignataro
foodblogger “Delizie & Confidenze”
17 settembre 2018 | 10:29
 

Per chiudere in dolcezza un importante pasto, o per dividere le portate di carne da quelle di pesce, o semplicemente per una deliziosa merenda, un delicato sorbetto alla pera, con il profumo del rosmarino e la nota fresca e speziata dello zenzero e della cannella, è quello che ci vuole! Un cucchiaino dopo l’altro di cremosa e delicata bontà che soddisfa la voglia di dolce, ma senza appesantire.

(Sorbetto alla pera, rosmarino, zenzero e cannella)

Ingredienti (per 2 persone): 2 pere mature tipo coscia, 70 ml di acqua, 2 cucchiai di zucchero semolato, 1 rametto di rosmarino, 1 cucchiaino di zenzero in polvere, 1 cucchiaino di cannella in polvere.

Procedimento: sbucciare le pere, privarle del torsolo, e tagliarle a pezzetti. In un tegamino disporre sul fondo il rametto di rosmarino, e sopra i pezzi di pera. Aggiungere lo zenzero, la cannella e lo zucchero, poi versare l’acqua. Portare a bollore e lasciar cuocere per 10 minuti, avendo cura di mescolare di tanto in tanto. Lasciar raffreddare, coperto, poi eliminare il rosmarino. Frullare le pere con il succo di cottura e versare in un contenitore ermetico per il freezer. Mescolare ogni mezz’ora per 4 volte, (sono necessarie due ore prima di poter gustare il sorbetto). Mantenere in freezer fino al momento di servire.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Prugne della California
Molino Grassi

Consorzio Barbera Asti
Roner
Notte Rossa