Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 03:02 | 104249 articoli pubblicati

Chicche di patate con cubetti di zucchine e crema al curry

di Francesca Di Leo e Luca Roncadin
 
02 maggio 2019 | 17:17

Chicche di patate con cubetti di zucchine e crema al curry

di Francesca Di Leo e Luca Roncadin
02 maggio 2019 | 17:17
 

Ingredienti (per 2 persone)
400g di patate per gnocchi, 100gr di fecola di patate, sale e pepe q.b., 2 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, 1 spicchio di aglio spremuto, 2 zucchine, 2 cucchiai di maizena, 200ml di latte vegetale di riso.

(Chicche di patate con cubetti di zucchine e crema al curry)

Procedimento
Per le chicche di patate: Mettere a bollire le patate con la buccia. Una volta cotte, pelare e schiacciare le patate con l’uso di uno schiacciapatate. Aggiungere la fecola di patte e il sale. Amalgamare con le mani fino a creare l’impasto da cui formare le chicche.

Per il condimento:
Tagliare a cubetti le zucchine e cuocerle in una padella con olio e uno spicchio d’aglio spremuto. Nel frattempo, preparare la crema al curry facendo scaldare in un pentolino il latte di riso con il curry e in un’altra pentola l’olio con la maizena per creare un roux. Togliere dal fuoco dopo 5 minuti circa e aggiungere il latte caldo a filo, mescolando con una frusta fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Rimettere a cuocere fino a bollore per 3 minuti.

I Consigli di #SoulFoodcpr.it
Questa ricetta si può variare cuocendo le chicche direttamente in forno con l’aggiunta di feta oppure facendole bollire in abbondante acqua, condendole direttamente nel piatto.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siggi
Consorzio Barbera Asti
Delyce

Siggi
Consorzio Barbera Asti

Delyce
Molino Grassi
Fonte Margherita