Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 07:07 | 104249 articoli pubblicati

Sotto l’albero... del sommelier: Wine Soap Fattiamano

Una saponetta bella, cremosa, per veri appassionati di vino e di bellezza! Contiene olio di oliva, olio di cocco, olio di vinaccioli, burro di karitè e vino Nebbiolo del Piemonte.

 
18 dicembre 2020 | 09:33

Sotto l’albero... del sommelier: Wine Soap Fattiamano

Una saponetta bella, cremosa, per veri appassionati di vino e di bellezza! Contiene olio di oliva, olio di cocco, olio di vinaccioli, burro di karitè e vino Nebbiolo del Piemonte.

18 dicembre 2020 | 09:33
 

Il sapone al vino dell’azienda Fattiamano è realizzato con vino Boca dell’azienda agricola Cantine del Castello Conti. Il sistema di produzione utilizzato è il metodo tradizionale a freddo che prevede una lunga stagionatura. Le saponette vengono poste a riposare nude, in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce del sole. I saponi durante la stagionatura perdono una parte di acqua risultando durevoli e compatti. Se il sapone è buono, più stagiona e più risulta delicato. Il profumo in superficie può essere lieve ma gli oli essenziali biologici di elicriso, salvia e rosmarino, aromatici e leggermente balsamici, si sprigionano durante il suo utilizzo. Come base del sapone invece sono stati utilizzati olio di vinaccioli, oliva, cocco e burro di karité. Un sapone perfetto per trasformare la vostra routine quotidiana in un happy hour!

Sotto l’albero... del sommelier Wine Soap Fattiamano

Fattiamano è un piccolo laboratorio artigianale che prepara cosmetici 100% naturali, secondo le più severe norme di buona fabbricazione. Rispetta l’ambiente e tutte le forme di vita. Le materie prime utilizzate provengono da coltivazioni biologiche e dove possibile dal circuito del commercio equo-solidale.  Le lavorazioni in piccoli lotti e a bassa temperatura consentono di ottenere dei prodotti genuini, che contengono ancora vitamine, enzimi, antiossidanti e altre sostanze nutrienti che rendono i prodotti di bellezza Fattiamano unici e speciali. I cosmetici Fattiamano sono cruelty free, non sono testati su animali, sono senza glutine, senza Ogm e derivati del latte, non contengono riempitivi economici, né olio di palma né olio di soia.

Per informazioni: www.fattiamano.org

Paolo Porfidio al Terrazza Gallia - Porfidio, da enologo a sommelier «Nel sondaggio vittoria inaspettata»
Paolo Porfidio al Terrazza Gallia

Paolo Porfidio è laureato in enologia e lavora come head sommelier al ristorante Terrazza Gallia, al settimo piano dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano. Si è classificato primo nel sondaggio “Personaggio dell’anno 2019 - Premio Italia a Tavola” nella categoria Sala e Hotel. Grande è la sua popolarità nel mondo professionale e sui social network, tanto che nel sondaggio è risultato il candidato più votato in assoluto tra tutte le categorie. Di recente è stato nominato coordinatore di Aspi (Associazione sommellerie professionale italiana) Milano.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Grassi
Union Camere
Julius Meiln
Notte Rossa

Molino Grassi
Union Camere
Julius Meiln

Notte Rossa
ros
Siad