Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 07:21 | 104249 articoli pubblicati

Arriva l’app che segnala quando proteggersi dal sole

 
21 agosto 2019 | 09:39

Arriva l’app che segnala quando proteggersi dal sole

21 agosto 2019 | 09:39
 

Firmata Zeiss, è gratuita e permette di rilevare l’indice di radiazione UV dell’ambiente circostante, suggerendo la protezione necessaria e le lenti da utilizzare in base alle condizioni di luce, attuali e future.

L’App UVDetector by Zeiss, disponibile nei principali store, IOS e Android, con una grafica accattivante e dal design responsive, è ideale per chi, oltre alle informazioni meteo, desidera tenere monitorato anche l’indice UV. Questa App, infatti, rileva l’indice di radiazione dell’ambiente che ci circonda, fornendo al tempo stesso informazioni indispensabili su come proteggersi dal sole.

L'applicazione avverte sulla pericolosità dei raggi ultravioletti (Arriva l’app che segnala quando proteggersi dal sole)
L'applicazione avverte sulla pericolosità dei raggi ultravioletti

Tramite la geolocalizzazione del proprio smartphone, nella sezione “proteziometro”, la App calcola l’indice UV della località richiesta. Una volta effettuato il calcolo, oltre ai dati meteo, temperatura, vento e stato dell’ozono, calcola l’indice UV della località in quel preciso momento e fornisce la previsione delle successive 48 ore. Più il colore dell’icona tende al rosso, maggiore è l’esposizione alle radiazioni solari e ai rischi associati.

Aiutare a conoscere l’indice UV che ci circonda significa aumentare la consapevolezza della necessità di protezione durante tutto l’arco della giornata. Zeiss infatti sottolinea l’importanza di mantenere alta l’attenzione sui possibili danni provocati dalle radiazioni UV, perché sono sempre presenti, non solo quando il sole brilla alto nel cielo, ma anche nelle giornate nuvolose. L’App Zeiss UVDetector, attingendo ai dati meteo satellitari, nazionali e internazionali, permette di tenere d’occhio la pericolosità delle radiazioni UV non solo nelle città italiane, ma in tutto il mondo, con la possibilità di creare degli alert, qualora l’indice dovesse superare la soglia UV giornaliera.

L'applicazione offre inoltre approfondimenti sulla pericolosità dei raggi UV e consigli utili sulle soluzioni per proteggere al meglio i propri occhi. Un’eccessiva e prolungata esposizione ai raggi UV può infatti danneggiare non solo la pelle, ma anche gli occhi, soprattutto se non protetti con occhiali da sole o occhiali da vista dotati di lenti chiare con tecnologia UVProtect.

La tecnologia utilizzata è in grado di fornire una protezione dai raggi UV fino ai 400nm che si traduce in un una protezione completa non solo per gli occhi, ma anche per la delicata area perioculare, dove la pelle è più sottile e sensibile.

Per informazioni: www.zeiss.it/uvprotect

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi
Fratelli Castellan

Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi

Fratelli Castellan
Union Camere