Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 15:18 | 104241 articoli pubblicati

Il video manuale di Bioimis per nutrirsi in modo consapevole

di Gabriele Ancona
vicedirettore
 
31 gennaio 2018 | 11:27

Il video manuale di Bioimis per nutrirsi in modo consapevole

di Gabriele Ancona
vicedirettore
31 gennaio 2018 | 11:27
 

La Salute vien mangiando” è il primo manuale video sull’alimentazione sana e corretta con parametri medico scientifici. Un manuale a puntate raccontato dal giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone.

Quattordici puntate già girate - la prima sull’uovo - della durata di 3 minuti e mezzo in onda sul sito bioimis.it e sul canale Youtube.

Una piccola enciclopedia scientifica popolare, per tutti. Nei video verrà spiegato con chiarezza come si comportano nel nostro corpo gli elementi che assumiamo con il cibo, analizzandone le proprietà nutritive e sfatando erronee credenze e falsi miti. A monte di questo progetto l’Accademia Alimentare Bioimis fondata a Bassano del Grappa (Vi) nel 2010 da Roberto Zorzo e dal suo team di medici e biologi nutrizionisti con lo scopo di trovare soluzioni naturali ai diversi problemi di salute generati dagli scorretti stili di vita, focalizzandosi in particolare sull’obesità.

(Il video manuale di Bioimis per nutrirsi in modo consapevole)

«Non esiste una dieta che vale per tutti. E non esiste un cibo - ha ricordato Alessandro Cecchi Paone nel corso della presentazione del manuale - che fa bene o fa male a tutti. Il peso non è altro che la manifestazione di un corpo in armonia o in disarmonia. Per questo proponiamo un’analisi della condizione dell’organismo per raggiungere il proprio equilibrio ottimale».

Negli anni sono 25mila le persone che si sono rivolte a Bioimis, che propone un metodo non punitivo e senza l’ossessione delle calorie. «Permette di conoscere per ogni individuo i diversi cibi o la loro combinazione che fa ingrassare - ha sottolineato Roberto Zorzo - mantenere il peso o dimagrire e assicura un apporto equilibrato di tutti i nutrienti. Si mangia infatti a sazietà preparando gli alimenti con i metodi di cottura preferiti, perché proprio dal cibo arriva la soluzione».

Alessandro Cecchi Paone e Roberto Zorzo (Il video manuale di Bioimis per nutrirsi in modo consapevole)
Alessandro Cecchi Paone e Roberto Zorzo

Un metodo semplice da seguire e in linea con le esigenze di ogni stile alimentare. Il programma dura 12 mesi per poi passare al mantenimento. «Si inizia con un check up totale - ha precisato Luigi Teta, medico e responsabile del centro ricerche Bioimis - per proseguire con l’individuazione del singolo caso e la definizione di un regime alimentare personalizzato. Da annotare che l’assistenza è totale e continuativa. Chi si rivolge a Bioimis non viene mai lasciato da solo. È un percorso in cui si è guidati passo dopo passo. La fase successiva è il mantenimento».

Il fine ultimo è raggiungere la consapevolezza di chi siamo e di cosa dobbiamo mangiare per stare bene.

Per informazioni: www.bioimis.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Roner
Delyce
Union Camere
ros

Roner
Delyce
Union Camere

ros
Molino Dallagiovanna
Molino Grassi