Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 08:27 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Charity Challenge per Famiglie Sma Testo Italia percorre 46.544 chilometri

 
24 novembre 2017 | 11:50

Charity Challenge per Famiglie Sma Testo Italia percorre 46.544 chilometri

24 novembre 2017 | 11:50
 

46.544 i chilometri percorsi da Testo Italia e dai tanti runner e ciclisti della penisola che si sono uniti all'iniziativa di beneficenza di Testo, il Charity Challenge che ha potuto donare 10mila euro in beneficenza.

Famiglie Sma che riunisce "Genitori per la ricerca sull'atrofia muscolare spinale" ha ricevuto una donazione di diecimila euro grazie al Charity Challenge che Testo Italia ha lanciato ponendosi l'obiettivo di superare i 25mila chilometri percorsi, obiettivo quasi raddoppiato. Pregevole sforzo dei dipendenti e dei tanti che si sono uniti a questa iniziativa di solidarietà, il Charity Challenge, una corsa collettiva attraverso l'uso di una app di running che hanno usato i partecipanti al Challenge.

(Charity Challenge per Famiglie Sma Testo Italia percorre 46.544 chilometri)

L'iniziativa è nata dalla casa madre di Testo, che è in Germania, ed è un'iniziativa globale cui hanno aderito tutte le filiali sparse per il mondo. Testo Italia ha risposto con grande entusiasmo. Con il taglio della torta e la donazione del mega assegno all'associazione si è concluso il Charity Challenge ideato in occasione dei 60 anni della fondazione dell'azienda, che corrispondono ai 25 anni dall'apertura della filiale italiana.

L'amministratore delegato di Testo Italia, Marcello Pignataro, ha commentato: «Per un'azienda produrre profitto è etico; un'azienda che non produce profitto non è etica. Testo, sin dalla sua fondazione questo ha fatto: ha prodotto profitto nel pieno rispetto delle regole del mercato, della legge e della corretta gestione aziendale. Ma approssimandosi all'anniversario dei 60 anni dalla sua fondazione in Germania, dei 25 anni in Italia e Spagna insieme ai 15 anni in Cina, fermandosi per un momento a guardarci indietro e compiacerci un po' del successo, ci siamo resi conto che forse la nostra etica poteva assumere un significato più alto e includere nell'etica aziendale, quella dell'intelletto, un'etica più intima, quella del cuore».

«Dando quindi un po' più ascolto al cuore - ha proseguito Pignataro in occasione della celebrazione del risultato - abbiamo alzato lo sguardo verso un orizzonte più ampio alla ricerca di un investimento in quanto di più prezioso abbiamo: la vita, l'umanità e la sua splendida capacità di realizzare anche sogni apparentemente irraggiungibili. Ma come si possono realizzare questi sogni? Con Intelletto e cuore, unendo capacità imprenditoriali ed organizzative a tanta passione e dedizione. Questo abbiamo trovato in famiglie Sma.

Un'associazione di genitori mossa da tanta passione e dedizione che si è dotata di capacità organizzative ed imprenditoriali tali da saper aggregare le famiglie dei ragazzi colpiti da atrofia muscolare spinale ed accoglierle nei propri centri sparsi per l'Italia. Organizzare eventi che aiutino a conviverci, come "Smatti da Giocare" o "SMAbike". Coinvolgere le autorità per l'approvazione di nuovi protocolli come la Terapia Nusinersenù e realizzare vaste reti di competenze creando legami forti con strutture ospedaliere come l'ospedale pediatrico bambino Gesù di Roma e il Gaslini di Genova, l'Università cattolica e il policlinico Gemelli di Roma».

«Con l'obiettivo chiaro - ha concluso l'ad - di combattere questa malattia rara fino a sconfiggerla. Proprio perché anche noi vogliamo credere in questo obiettivo, abbiamo voluto contribuire con questa donazione frutto dei chilometri percorsi a piedi ed in bicicletta, nell'attesa che questi ragazzi si possano unire a noi in queste attività prestissimo».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Giordana Talamona
Mulino Caputo
Delyce

Giordana Talamona
Mulino Caputo
Delyce

Cosi Com'è
Fratelli Castellan