Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 10:06 | 104800 articoli pubblicati

A Orio al Serio come a Tokyo Relax nelle cabine iperattrezzate

 
31 ottobre 2017 | 17:46

A Orio al Serio come a Tokyo Relax nelle cabine iperattrezzate

31 ottobre 2017 | 17:46
 

A due anni dall’inaugurazione delle prime tre capsule all’interno dell’Aeroporto di Milano Bergamo, ZZZleepandGo decide di ampliare l’area riservata al riposo e alla privacy in un ambiente comodo e riservato.

L'idea - oggi una start-up affermata - è venuta ad Alberto Porzio, Matteo Anthony Destantini e Nicolas Montonati ed è stata sviluppata all’interno di smart up, l’incitatore di start up dell’università Liuc. «Proprio a Bergamo nell’aeroporto di Orio al Serio abbiamo installato nel giugno 2015 le prime tre cabine che solo lo scorso anno sono state utilizzate da 3mila clienti», dichiara Alberto Porzio. Il successo delle prime cabine ha consentito di posizionarne altre nello scalo bergamasco.

(A Orio al Serio come a Tokyo Relax nelle cabine iperattrezzate)

La domanda sempre crescente e i feedback positivi dei clienti, soprattutto dei frequent flyers diventati ormai fedeli al servizio, hanno spinto ZZZleepandGo a progettare insieme a Sacbo un nuovo spazio, più grande e congeniale alle esigenze dei clienti. Le tre capsule originarie sono state sostituite con nove cabine di nuova generazione, dotate di una nuova piattaforma di intrattenimento all’interno (film, musica e giochi), tenda apribile sul soffitto e diversi miglioramenti dal punto di vista delle finiture.

(A Orio al Serio come a Tokyo Relax nelle cabine iperattrezzate)

Anche il sistema di check-in/check-out è stato rivisitato attraverso l’utilizzo di due virtual reception installate all’ingresso del locale. Attraverso questa nuova configurazione, l’accesso al locale in cui si trovano le capsule viene garantito alle sole persone ospiti delle capsule, evitando qualsiasi tipo di intrusione o disturbo da parte di altre persone.

(A Orio al Serio come a Tokyo Relax nelle cabine iperattrezzate)

Infine il ventaglio dei servizi offerti da ZZZleepandGo è stato allargato attraverso una futuristica vending machine creata ad hoc, per la vendita di prodotti utili al viaggiatore e complementari al servizio erogato. La tariffa notturna, dalle 23.00 alle 6.00 del mattino, è di 39 euro. Le prenotazioni possono essere eseguite online direttamente sul sito zzzleepandgo.com o sulle principali piattaforme booking, expedia, trivago, hotels.com, nelle altre ore della giornata è previsto l’accesso diretto sul posto, al costo di 9 euro per ogni ora di permanenza in cabina.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Grassi
Torresella

Fratelli Castellan
Festival Brodetto 2024
Onesti Group