Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 03 agosto 2021 | aggiornato alle 00:25 | 76932 articoli in archivio

Ristoranti con pizzeria Una guida coi migliori 70 al mondo

29 giugno 2018 | 15:53

Ristoranti con pizzeria Una guida coi migliori 70 al mondo

29 giugno 2018 | 15:53

Per celebrare i ristoratori che promuovono la gastronomia italiana tra cucina e pizza, si è tenuta al Ristorante La Pergola, la 1ª edizione del Premio Italian Style I 70 Migliori Ristoranti con Pizzeria al mondo.

Per celebrare i ristoratori che promuovono la gastronomia italiana tra cucina e pizza, si è tenuta al Ristorante La Pergola, la 1ª edizione del Premio Italian Style I 70 Migliori Ristoranti con Pizzeria al mondo.

Sulla Terrazza degli Aranci del ristorante romano c’erano tutti i 70 Best Restaurants with Pizzeria in the world, una bella varietà di italianità e internazionalità. A fare gli onori di casa Heinz Beck che ha svelato il nome della sua pizza preferita, la margherita con l’invito a tutti i ristoratori presenti a coltivare costantemente la ricerca delle materie prime di alta qualità perché si possa mangiare una buona pizza in Italia e in tutto il mondo.

(Ristoranti con pizzeria Una guida coi migliori 70 al mondo)

Dopo una breve introduzione sugli obiettivi del progetto da parte di Enrico Famà - direttore di Ristorazione Italiana Magazine e presidente di Accademia Pizzaioli, Tiziano Casillo responsabile Horeca Italmill e Oxana Bokta hanno dato il via alle premiazioni del primo gruppo internazionale di ristoranti con pizzeria: Argentina, Australia, Austria, Azerbaigian, Belgio, Cile, Cina, Congo.

«In Italia - ha spiegato Tiziano Casillo - stiamo facendo un ottimo lavoro con i nostri prodotti per il canale pizzeria, soprattutto con Scrocchiarella, l’ultima miscela per pizza con lievito madre, studiata ad hoc dalla nostra ricerca e sviluppo per rispondere alle esigenze del canale ristorazione e pizzeria. La conferma che siamo sulla strada giusta ci viene dalle richieste del mercato e dai risultati che gli operatori che già la stanno utilizzando riescono ad avere verso il cliente finale. Il lievito naturale è la chiave della proposta Pizzeria di Italmill e di tutte le linee di prodotti per la Ristorazione. Grazie al lievito naturale il prodotto finale risulta più leggero, più croccante, più digeribile. Tutte caratteristiche ormai richieste da una buona pizza sia in Italia che all’estero. Per questo abbiamo scelto di essere main sponsor di un evento che premia i Ristoranti con Pizzeria sia italiani che stranieri».

La serata è stata accompagnata da assaggi sfiziosi e sorprendenti in linea con il tono dell’evento, preparati dal pluristellato Heinz Beck. L’atmosfera della Terrazza con vista su Roma ha fatto da cornice alla buona conversazione degli invitati che si sono raccontati le proprie esperienze e il proprio modo di fare ristorazione.

(Ristoranti con pizzeria Una guida coi migliori 70 al mondo)

Al termine della serata, Italmill ha premiato un altro gruppo di ristoratori: dalla Turchia, Ungheria, Vietnam, Usa ed emergenti di successo dall’Italia, contenti di ricevere la targa dei “70 Best Restaurants with Pizzeria in the world” immaginandola già collocata in vista nel proprio locale.

«I ristoranti con pizzeria - ha ricordato Enrico Famà - rappresentano la metà degli esercizi nella ristorazione classica».
Dalle premiazioni è nata la Guida, in italiano e in inglese, che presenta, in ordine alfabetico di paese, 70 ristoranti con pizzeria situati nei 5 continenti in 34 paesi: Giappone, Australia, Stati Uniti, Congo, Russia, ma anche da Cile, Regno Unito e naturalmente dall’Italia. Tra i locali presenti nella Guida troviamo Amo - Venezia di Massimiliano e Raffaele Alajmo, lo stellato Café Les Paillotes -Granchio Royal - Pescara, La Bottega Siciliana - Mosca del pluristellato Nino Graziano, il Tony’s Pizza Napoletana - San Francisco del pluri-campione del Mondo della Pizza Tony Gemignani, il Diva Italian - New Delhi della Celebrity Chef Ritu Dalmia, solo per citarne alcuni, comune denominatore dei locali presentati, gestiti da italiani, ma non
solo, sicuramente la passione per la cucina, la pizza e il cibo italiani.

Per informazioni: www.italmill.com
www.ristorazioneitalianamagazine.it

© Riproduzione riservata

 
Voglio ricevere le newsletter settimanali