Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 20:05 | 104685 articoli pubblicati

Auto, Hertz garantisce su pulizia ma non accenna a sanificazione

L'azienda rent a car, in una nota, parla di pulizia meticolosa prima e dopo ogni noleggio, ma in una nota per il coronavirus perchè non parla esplicitamente di sanificazione delle vetture stesse? Gli sconti non bastano .

 
15 marzo 2020 | 08:33

Auto, Hertz garantisce su pulizia ma non accenna a sanificazione

L'azienda rent a car, in una nota, parla di pulizia meticolosa prima e dopo ogni noleggio, ma in una nota per il coronavirus perchè non parla esplicitamente di sanificazione delle vetture stesse? Gli sconti non bastano .

15 marzo 2020 | 08:33
 

L'ultimo decreto del Consiglio dei Ministri ha ufficialmente messo in quarantena tutta l'Italia, ordinando la chiusura della maggior parte delle attività (esclusi servizi di prima necessità) e soprattutto limitando drasticamente la possibilità di spostarsi in Italia. Per i mezzi pubblici, già si è reso noto l'intervento di riduzione su Milano e Roma; per quanto riguarda gli spostamenti privati, si sono attrezzate anche le agenzie di noleggio auto, come Hertz.

La sicurezza del guidatore prima di tutto, soprattutto in questo periodo d'emergenza - Auto, Hertz garantisce su pulizia ma non accenna a sanificazione

La sicurezza del guidatore prima di tutto, soprattutto in questo periodo d'emergenza

La compagnia, tra le più note per il noleggio di autovetture, ha infatti già informato i suoi clienti affezionati dicendo che "in una situazione delicata come quella attuale" l'obiettivo rimane "quello di portarti a destinazione nel modo più sicuro possibile".

Da una parte Hertz, ad esempio, ha messo in campo delle agevolazioni per coloro che necessitassero di una macchina (sono infatti ancora possibili gli spostamenti nel Belpaese per lavoro o per assistenza di parenti malati): "in questo periodo più che mai - scrive in una nota l'azienda - riconosciamo l'importanza di un servizio flessibile. A tal fine, desideriamo ricordarti che con Hertz puoi prenotare l'auto più adatta alle tue esigenze pagando direttmente in agenzia, modificare la tua prenotazione senza penali o cancellarla secondo le modalità previste dalla nostra politica di cancellazione».

Oltre alle agevolazioni, garanzie arrivano anche sulla pulizia... Garanzie che però fanno storcere il naso. Si legge: "Desideriamo inoltre rassicurarti che continueremo a mantenere i nostri standard elevati di sicurezza e pulizia. Oltre alle misure preventive adottate per ridurre la diffusione di germi in tutte le nostre strutture, lavoriamo affinché i nostri veicoli vengano sottoposti ad un rigoroso e meticoloso processo di pulizia prima e dopo ogni noleggio". In questa dichiarazione si parla solo di pulizia, ma non di sanificazione, azione che in queste particolari condizioni è necessaria per garantire al viaggiatore di spostarsi in totale sicurezza.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Siggi
Senna

Union Camere
Brita
Pavoni