Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 14:46 | 104269 articoli pubblicati

Starbucks sbarca in Veneto e apre a Verona, in collaborazione con Percassi

Il negozio è situato in una posizione centrale in Galleria Pellicciai, vicino a Piazza delle Erbe, e si estende su una superficie di oltre 400 metri quadrati. Il gruppo a lungo termine vuole continuare a crescere in Italia

 
29 settembre 2022 | 14:55

Starbucks sbarca in Veneto e apre a Verona, in collaborazione con Percassi

Il negozio è situato in una posizione centrale in Galleria Pellicciai, vicino a Piazza delle Erbe, e si estende su una superficie di oltre 400 metri quadrati. Il gruppo a lungo termine vuole continuare a crescere in Italia

29 settembre 2022 | 14:55
 

Apre oggi il primo negozio Starbucks nel centro di Verona, in collaborazione con il Gruppo Percassi. Si tratta del ventesimo opening di un locale Starbucks in Italia e rappresenta un piano di espansione più ampio, che ha l’obiettivo di portare il meglio della Starbucks experience ai clienti italiani, ovunque essi si trovino. Sin dal suo ingresso nel mercato italiano nel 2018 con la Starbucks Reserve Roastery di Milano, Starbucks ha cercato di essere un'azienda che mette al centro i partner (dipendenti), i clienti e il caffè.

L'esterno del nuovo store Starbucks a Verona

L'esterno del nuovo store Starbucks a Verona

Un design contemporaneo

Il negozio è situato in una posizione centrale in Galleria Pellicciai, vicino a Piazza delle Erbe, e si estende su una superficie di oltre 400 metri quadrati con 90 posti a sedere, oltre a un dehor esterno di 70 metri quadrati con 40 sedute. L'interno del negozio ha un design contemporaneo, pur mantenendo le caratteristiche architettoniche e decorative originali dell'edificio.

L'interno del nuovo punto vendita Starbucks a Verona

L'interno del nuovo punto vendita Starbucks a Verona

Continuare a crescere in Italia

«Siamo entusiasti di portare per la prima volta a Verona l'esperienza unica di Starbucks, riaffermando così il nostro impegno a lungo termine di continuare a crescere in Italia - ha dichiarato Vincenzo Catrambone, general manager di Starbucks Italia - Non vediamo l'ora di accogliere la comunità locale per fargli provare una tazza artigianale di Starbucks Caffé Verona e rilassarsi all’interno del locale nelle comode sedute».

 

Menu che si rinnovano ogni tre mesi 

I clienti italiani avranno l'opportunità di assaggiare le bevande calde e fredde prodotte artigianalmente da Starbucks, tra cui l'iconico Frappuccino Blended Beverage, che può essere personalizzato anche con diverse alternative di latte. L'offerta gastronomica è pensata per soddisfare il palato degli italiani con menu che si rinnovano ogni tre mesi in base alla stagione: al mattino colazioni con prodotti da forno della tradizione italiana e dolci della tradizione americana, e a pranzo gustosi panini, comprese le opzioni vegetariane, come gli straccetti di soia grigliati, oltre a toast, croissant salati e tramezzini.

Il quarto anniversario di Starbucks sul mercato italiano

«Esattamente un anno fa, abbiamo annunciato l'apertura di 26 nuovi negozi Starbucks entro la fine del 2023. E questo settembre è il quarto anniversario di Starbucks sul mercato italiano, per il quale abbiamo piani di ingresso ancora più entusiasmanti in altre città del Paese - ha dichiarato Catrambone - Con la crescita del portafoglio di negozi Starbucks, stiamo evolvendo anche i format e le ubicazioni dei nuovi punti vendita, per portare il meglio della Starbucks experience ai nostri clienti italiani e soddisfare le loro esigenze e preferenze di gusto».

Una tazza di Starbucks Caffé Verona

Verona è una delle tre città italiane, oltre a Milano e Roma, in cui Howard Schultz, fondatore e amministratore delegato ad interim di Starbucks, ha conosciuto per la prima volta la cultura italiana del caffè nel 1983. La sua intuizione di portare la tradizione delle caffetterie italiane negli Stati Uniti ha contribuito all'espansione mondiale del suo business nel caffè. I clienti di tutto il mondo possono così assaporare una tazza di Starbucks Caffé Verona e celebrare la miscela da sempre preferita dai fan del brand, creata come caffè da dessert e che onora la romantica città da cui prende il nome. Come tutti i caffè Starbucks, la miscela contiene il 100% di caffè arabica e proviene da fonti responsabili, secondo le pratiche C.A.F.E. di Starbucks. Il nuovo negozio in Galleria Pellicciai n. 2 ha creato 35 posti di lavoro locali e sarà aperto dal lunedì alla domenica dalle 7.30 alle 20.00.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Delyce
Molino Grassi

Siggi
Roner