Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 11:03 | 104800 articoli pubblicati

La Casa Bespoke di Samsung: gli elettrodomestici sono lifestyle

Dal nuovo frigorifero modulare a una serie di prodotti dal design unico e personalizzabile, con caratteristiche flessibili e dotati di connettività smart. Le case sono diventano sempre più ambienti multifunzionali

 
11 maggio 2021 | 18:30

La Casa Bespoke di Samsung: gli elettrodomestici sono lifestyle

Dal nuovo frigorifero modulare a una serie di prodotti dal design unico e personalizzabile, con caratteristiche flessibili e dotati di connettività smart. Le case sono diventano sempre più ambienti multifunzionali

11 maggio 2021 | 18:30
 

Samsung Electronics ha presentato “Bespoke Home 2021”, video-evento di presentazione della nuova linea di elettrodomestici e servizi Bespoke che ha celebrato l’arrivo dell'omonimo frigorifero in Europa e Nord America. Durante la pandemia, le case sono diventate sempre più ambienti multifunzionali, trasformandosi in palestre, uffici e aule scolastiche.

La Casa Bespoke di Samsung  Gli elettrodomestici sono lifestyle

JaeSeung Lee, president e head of Digital appliances business Samsung Electronics



Con l’ampliamento della linea Bespoke Samsung promette di fornire elettrodomestici con caratteristiche flessibili e design modulari per adattarsi agli stili di vita delle persone. Dalla possibilità di aggiungere più unità per far fronte a nuove esigenze, come la crescita di una famiglia, a quella di adattare gli scomparti e la temperatura del frigorifero in base ai propri bisogni.


Frigoriferi e lavatrici

I frigoriferi Bespoke grazie al design modulare permetteranno agli utenti di adattare il frigorifero alle proprie esigenze nel tempo, allungando di conseguenza il ciclo di vita del prodotto, e grazie ai consumi ridotti e alla tecnologia di conservazione No Frost, di evitare gli sprechi di cibo ed energia. Le lavatrici Samsung Ai Control, invece, consentono di ridurre l’uso di detergente e di acqua, mentre risparmiano energia grazie a Ecolavaggio. La riduzione dei tempi dei cicli permette anche un lavaggio più efficace e personalizzato in base al carico. Sia i frigoriferi che le lavatrici Samsung raggiungono la classe A di efficienza energetica.

Un modello di frigorifero modulare Bespoke La Casa Bespoke di Samsung  Gli elettrodomestici sono lifestyle
Un modello di frigorifero modulare Bespoke


Design su misura, funzionalità flessibile e connected living

Le persone oggi si affidano alla connettività molto più di prima e si aspettano che anche i loro elettrodomestici facciano lo stesso. Per andare incontro a questa esigenza, Samsung si avvale dell’Intelligenza Artificiale (Ai) e di SmartThings per offrire una più facile gestione della casa risparmiando tempo in modo efficiente. La Casa Bespoke verrà adeguatamente supportata dalla piattaforma Samsung SmartThings, includendo, tra gli altri, un servizio per la cucina con consigli sulle ricette, spesa online, programmazione dei pasti, una piattaforma dedicata agli animali domestici per il monitoraggio a distanza, un servizio legato al guardaroba che dà consigli per la cura degli abiti, un sistema di monitoraggio della qualità dell’aria e altri servizi IoT. La linea Bespoke permette alle persone di armonizzare gli elettrodomestici con l’arredamento, lo spazio disponibile e con il proprio stile di vita, grazie alla personalizzazione e alla loro modularità. Prodotti lifestyle inediti, che interpretano la Casa Bespoke attraverso design su misura, funzionalità flessibile e connected living.

La Casa Bespoke viene supportata dalla piattaforma SmartThings La Casa Bespoke di Samsung  Gli elettrodomestici sono lifestyle
La Casa Bespoke viene supportata dalla piattaforma SmartThings


«Se da una parte il ruolo degli elettrodomestici non è cambiato molto nell’ultimo secolo, il nostro modo di vivere la casa, invece, si è trasformato rapidamente - spiega Daniele Grassi, vice president Home appliances division Samsung Electronics Italia - Le case moderne sono più smart e i nostri gusti in fatto di design sono più vari e sofisticati, e naturalmente ci aspettiamo che i nostri elettrodomestici riflettano più da vicino il modo in cui viviamo. Ecco perché abbiamo creato Bespoke, una linea di prodotti ad alte performance che rispondono al bisogno di tecnologia e flessibilità, oltre che ai gusti più ricercati dei consumatori di oggi».



© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


ROS
Julius Meiln
Fratelli Castellan
Schar
Union Camere

ROS
Julius Meiln
Fratelli Castellan

Schar
Cosi Com'è
Vini Alto Adige