Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 09:56 | 104220 articoli pubblicati

Puglia in Rosé vola a New York Due settimane tra eventi e degustazioni

Tra eventi, degustazioni, cene, incontri e ospiti illustri saranno due settimane importanti per Puglia in Rosé che sarà a New York per promuovere i suoi vini e le sue iniziative di fronte a un pubblico internazionale

 
06 giugno 2017 | 18:20

Puglia in Rosé vola a New York Due settimane tra eventi e degustazioni

Tra eventi, degustazioni, cene, incontri e ospiti illustri saranno due settimane importanti per Puglia in Rosé che sarà a New York per promuovere i suoi vini e le sue iniziative di fronte a un pubblico internazionale

06 giugno 2017 | 18:20
 

Saranno due settimane intense quelle che vivrà Puglia in Rosè a New York tra il 15 e il 30 giugno. Questi tutti gli appuntamenti che vedranno protagonista l’associazione. Il prossimo 15 giugno, l’Orchestra dell’Opera di Parma diretta dal Maestro Sergio Pellegrini, eseguirà “La Traviata” di Giuseppe Verdi presso il Beacon Theatre del Saratoga National Golf Club. Per l’occasione l’associazione Puglia in Rosè sarà presente con una piccola enoteca di vini rosati, mettendo in risalto le eccellenze enologiche della Puglia in un contesto artistico di grande rilievo e all’interno di uno dei Golf Club più esclusivi dell’East Coast America.

Puglia in Rosé vola a New York Due settimane tra eventi e degustazioni

Il prossimo 18 giugno presso il Greenwich Polo Club si terrà la finale del prestigioso torneo di Polo USA e per l’occasione un evento dedicato alla celebrazione delle eccellenze italiane. L’evento svolto sotto il programma The Extraordinary Italian Taste avrà luogo in una area VIP dedicata e sarà riservato ad un numero limitato di ospiti (300) provenienti dall’area NY metro e Tri-State Area. ?Per l’occasione l’Associazione Puglia in Rosè sarà Platinum Sponsorship dell’intero evento e allestirà un’enoteca di vini rosati garantendo alle aziende partecipanti un’esclusiva visibilità.

In collaborazione con l’agenzia di PR “Giosetta Consultants inc” e l’Italian trade Agency - Ice di New York, l’Associazione Puglia in Rosè sarà sponsor esclusivo del ricevimento organizzato dal Presidente della Foreign Policy Association nella prestigiosa cornice della Century Association Club, uno dei Club privati più esclusivi di New York. Per l’evento è prevista la presenza di circa 100 “Fellows” della Foreing Policy Association, i quali avranno l’occasione di degustare una selezione di vini rosati pugliesi.

L’evento del 22 giugno in collaborazione con la famosa rivista americana Wine Enthusiast (rivista influente nel mondo del vino, con oltre 800mila lettori in tutto il mondo), prevede una degustazione di diverse etichette di vino rosato pugliese alcune delle quali appena recensite. Il “rosato wine dinner” sarà rivolto a circa 15/20 Wine Influencer selezionati, con la presenza di Lauren Buzzeo , Tasting Director e Senior Editor di Wine Enthusiast e Jeff Porter , Beverage Director del gruppo Batali&Bastianich con il quale l’Associazione Puglia in Rose’ collabora strettamente da qualche tempo.

Dal 25 al 27 giugno , Puglia in Rosé, in occasione del Summer Fancy Food , porterà in degustazine i vini rosati Pugliesi all’ interno dell’Italian Lounge, il Wine Bar tematico organizzato dal Dott. Ian d’Agata che, oltre ad ed essere il Direttore scientifico di Vinitaly International Academy, è uno dei massimi esperti nel settore Wine del mondo.

Dal 26 al 30 giugno , Puglia in Rosé, parteciperà ad una serie di tre Executive Wine seminar presso l’Astor Center , organizzati da Vinitaly International Academy; il Vinitaly International Academy terrà il suo primo corso di certificazione negli Stati Uniti, al Centro Astor, nel cuore di New York. È l’inizio di un tour mondiale che includerà anche le città cinesi di Shanghai e Pechino nel mese di settembre.

Il New York Yacht Club è tra i più antichi club del mondo, fondato nel 1844, conta attualmente oltre 3000 membri e nella sua storia ha organizzato molte edizioni della prestigiosa regata dell’ America’s Cup. Il giorno 27 giugno, è previsto un Wine Dinner con in degustazione una selezione di vini rosati Pugliesi e sarà rivolto ad un numero ristretto di ospiti molto selezionati e con l’obbiettivo di potenziare la presenza dei vini rosati pugliesi all’interno dei ristoranti del Club. Per l’occasione saranno presenti personalità prestigiose come il Commodoro Mr. Tim Mc Cormick e il Console Generale di New York Ministro Francesco Genuardi.

Incontro esclusivo il 28 giugno con Michael Trager, Direttore degli Acquisti dell’University Club, storico e prestigioso club privato di New York fondato nel 1861.  Trager, sarà guidato dal personale esperto dell’Associazione Puglia in Rosè nella degustazione delle eccellenze enologiche pugliesi, con l’obbiettivo di instaurare una collaborazione per la promozione e la vendita di alcune etichette di vino rosato pugliese all’interno dei servizi ristorativi del Club.

Esclusivo Wine Dinner nella prima sede di Puglia in Rosé, presso il prestigioso “The Crown Building, 730 Fifth Avenue Suite 502, New York, con le degustazioni dei vini rosati rivolte a un numero selezionato di Importatori e distributori degli Stati di New York , California, Washington DC , Virginia, Messico, Caraibi, Canada e Pennsylvania.

Per informazioni: www.pugliainrose.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Julius Meiln
Giordana Talamona
Siad

Delyce
Julius Meiln
Giordana Talamona

Siad
Union Camere