Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 17:16 | 104246 articoli pubblicati

Cantina Kaltern fiduciosa Video emozionale e fitto calendario

Un filmato promozionale che punta sui vini dell'azienda e sulla particolarità del territorio dal quale nascono. Tra la primavera e l'estate tre gli eventi cruciali che si spera possano andare regolarmente in scena.

 
21 marzo 2020 | 16:49

Cantina Kaltern fiduciosa Video emozionale e fitto calendario

Un filmato promozionale che punta sui vini dell'azienda e sulla particolarità del territorio dal quale nascono. Tra la primavera e l'estate tre gli eventi cruciali che si spera possano andare regolarmente in scena.

21 marzo 2020 | 16:49
 

Cantina Kaltern con un video emozionale sceglie di guardare al futuro con positività. La bontà delle proprie etichette unite alla valorizzazione di un territorio suggestivo riempiono quasi due minuti di immagini di bellezza e speranza. La stessa Cantina rilancia il proprio calendario puntando su un’uscita rapida ed efficace dall’emergenza coronavirus.

Domenica 26 aprile dalle 10 alle 18 wein.kaltern - il punto giusto ha escogitato qualcosa di veramente speciale: la passeggiata tra atmosfera e gusto. Tutti gli appassionati di vino, gli amanti delle escursioni e le famiglie sono invitati a trascorrere una meravigliosa giornata primaverile passeggiando nello splendido scenario di Caldaro, avvolti dal dolce clima mediterraneo. Le aziende consociate proporanno degustazioni e specialità culinarie e un variegato programma di mostre, esposizioni e musica, insomma tutto quanto possiate desiderare. La passeggiata vi ha stancati, ma non volete rinunciare a proseguire la visita alle altre aziende? A vostra disposizione, ad intervalli regolari di 20 o 30 minuti, dalle ore 10 alle 18.30 ci sono i wein.taxi gratuiti.

A spasso tra i vigneti con la bella stagione - Cantina Kaltern fiduciosa Video emozionale e fitto calendario
A spasso tra i vigneti con la bella stagione

Prima che la nuova stagione prenda definitivamente il via, prima che il lago di Caldaro ed il pittoresco centro del paese diventano polo di attrazione per innumerevoli turisti, wein.kaltern invita al Wineparty in calendario venerdì 22 maggio. Con un tintinnare di bicchieri in un ambiente unico come il winecenter, sia gli abitanti locali che i turisti inaugureranno la stagione estiva. Alla sera i produttori di vino caldaresi presenteranno i loro vini migliori, sia rossi che bianchi. La prima parte della serata sarà dedicata interamente a loro: ai vini di Caldaro. Di seguito un DJ trasformerà il winecenter in una "Party-location" d'eccezione. Non macheranno specialità e prelibatezze culinarie.

Infine sabato 6 giugno sotto le volte imponenti delle cantine in occasione della Notte delle Cantine, la zona si popola di innumerevoli appassionati del vino. Il tintinnio dei bicchieri dietro le porte aperte delle cantine, il vociferare dei viticoltori e l'intrattenimento musicale durante le degustazioni - la leggendaria Notte delle Cantine celebra il vino con l'arte e ottiene specialità gastronomiche.

2020 la manifestazione si concentra sulla parte meridionale della Strada del Vino dell'Alto Adige. L'anno prossimo la Notte delle Cantine di nuovo si sposterà più al nord.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Delyce
Giordana Talamona

Siad
Delyce
Giordana Talamona

Fonte Margherita
Union Camere