Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 08:08 | 104686 articoli pubblicati

Sirmione Wedding realizza i sogni Matrimoni da favola con vista lago

Sirmione Wedding è il primo portale dedicato alla promozione dei matrimoni in un luogo specifico: l’intrinseca bellezza del lago di Garda e la sua millenaria tradizione romantica fanno di Sirmione il candidato ideale

 
23 febbraio 2015 | 15:33

Sirmione Wedding realizza i sogni Matrimoni da favola con vista lago

Sirmione Wedding è il primo portale dedicato alla promozione dei matrimoni in un luogo specifico: l’intrinseca bellezza del lago di Garda e la sua millenaria tradizione romantica fanno di Sirmione il candidato ideale

23 febbraio 2015 | 15:33
 

Il numero di coppie straniere che celebra il “grande giorno” in Italia è in crescita. Dei 44 milioni di turisti che ogni anno visitano il Belpaese, 352mila - circa l'8% - lo fanno per matrimoni, anniversari o viaggi di nozze. Il Lago di Garda risulta fra le destinazioni emergenti, ovvero con il maggiore tasso di crescita. Come in crescita risultano le richieste di outdoor wedding, nella migliore tradizione Usa.



La piattaforma web è il fulcro del progetto Sirmione Wedding. Nonostante la rete annoveri un numero importante di portali dedicati al matrimonio in Italia, Sirmione Wedding è il primo portale per ampiezza, completezza ed efficacia, esclusivamente dedicato alla promozione dei matrimoni in un luogo specifico. Se è vero che l’Italia è la destinazione leader nel mondo per i matrimoni degli stranieri, l’intrinseca bellezza del Lago di Garda, con la privilegiata posizione di Sirmione, la millenaria tradizione romantica già celebrata nelle odi di Catullo, che a lungo vi soggiornò e la vocazione artistica di alto livello, che Maria Callas ha lasciato in eredità alla città, fanno di Sirmione la candidata ideale come luogo eletto per la celebrazione di matrimoni da sogno.

Il coordinamento del progetto Sirmione Wedding è diretto da Shots.it, società di comunicazione multimediale con grande esperienza in ambito web e vocazione digital internazionale. L’agenzia mette a disposizione un team di esperti dedicato allo sviluppo e alla gestione della piattaforma, per affrontare ogni attività necessaria allo sviluppo della comunicazione. Il progetto prevede anche la pianificazione e l’organizzazione delle celebrazioni, aspetti fondamentali e imprescindibili per dare supporto alle coppie che decidono di convolare a nozze nel territorio sirmionese.

La gestione di queste attività strategiche sono affidate all’esperienza e alla creatività della wedding planner Silvia Valbusa che con il suo staff si prende cura di tutti gli aspetti legati all’organizzazione degli eventi a stretto contatto con i clienti stranieri. Una particolare attenzione sarà rivolta a coloro i quali vorranno celebrare matrimoni simbolici nella suggestiva cornice di Sirmione. Per questo in collaborazione con il Comune sono stati individuati alcuni siti, tra i più belli della penisola di Catullo, che Sirmione Wedding si preoccuperà di allestire al meglio per essere proposti come luoghi per le celebrazioni.



«Come professionisti del settore - afferma la presidente Wedding planner Italia (Wpi) Giulia Bertucelli - registriamo sempre più richieste da parte dei clienti per celebrare le unioni civili che in molti casi hanno superato quelle religiose, in ambienti esclusivi, dal forte impatto estetico ed emotivo». Una tendenza nata diversi anni fa in America e che oggi è diffusa in molti paesi del mondo. I benefici per gli amministratori dei comuni sarebbero molteplici: «Intanto in termini di immagine e di promozione del territorio - spiega la numero uno di Wpi - e poi, di positiva valorizzazione economica di luoghi del nostro patrimonio artistico, assai utile per la loro stessa manutenzione e salvaguardia».

«L’iniziativa Sirmione Wedding ha riscosso da subito un grande successo tra i partner, che hanno aderito numerosi già nella fase embrionale, - afferma Antonello Perin, wedding photographer, tra i principali promotori e fondatori del progetto - ed è stata accolta con entusiasmo e grande spirito di collaborazione dalle istituzioni e dalle associazioni del territorio. Tutti ottimi presupposti per un lavoro che promette grandi risultati».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Cattel
Molino Spadoni
Italmill

Schar
Cattel
Molino Spadoni

Italmill
Festival Brodetto 2024
Julius Meiln