Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 10:47 | 104748 articoli pubblicati

Mandarin Oriental Hyde Park, London Restauro milionario tra lusso e comfort

Mandarin Oriental Hyde Park, London cambia look. Le 181 camere diventeranno più comode e lussuose con dettagli raffinati ispirati all’art dèco. Il designer Joyce Wang ha ricevuto l’incarico di supervisionare il restauro

 
28 dicembre 2016 | 15:34

Mandarin Oriental Hyde Park, London Restauro milionario tra lusso e comfort

Mandarin Oriental Hyde Park, London cambia look. Le 181 camere diventeranno più comode e lussuose con dettagli raffinati ispirati all’art dèco. Il designer Joyce Wang ha ricevuto l’incarico di supervisionare il restauro

28 dicembre 2016 | 15:34
 

Mandarin Oriental Hotel Group ha intrapreso un restauro multimilionario per il suo flagship hotel in Europa Mandarin Oriental Hyde Park, London, concepito per confermare il suo status di uno dei migliori hotel del mondo. L’hotel rimarrà aperto anche durante le opere di rinnovo, che saranno completate per la primavera 2018.

Joyce Wang, celebre designer a livello internazionale, ha ricevuto l’incarico di supervisionare il restauro, e per farlo si è lasciata ispirare dal passato reale dell’hotel e dalla sua posizione, un vero angolo di pace vicino al parco, oltre che dal sapore glamour dei primi anni ’20, l’Età dell’Oro dei viaggi.  Joyce Wang ha già lavorato per Mandarin Oriental occupandosi del recente restauro di The Landmark Mandarin Oriental, Hong Kong.

Mandarin Oriental a Londra restauro milionario affidato a Joyce Wang
 
Tutte le 181 camere e suite diventeranno comode e lussuose come mai prima, con dettagli ispirati   al retaggio Edoardiano dell’edificio e alla bellezza naturale di Hyde Park. Saranno incluse anche caratteristiche ispirate all’art déco, come opere d’arte e mobili su misura, che risalteranno in un ambiente caldo e invitante. Verranno inoltre aggiunte due nuove penthouse suite, con terrazze private a vista parco.  L’entrata dell’hotel, la lobby principale e la reception saranno ridisegnate per sfruttare al meglio la luce naturale, mentre l’iconica facciata dell’edificio verrà rinfrescata.
 
In armonia con la piscina e l’area fitness recentemente installate, Adam D. Tihany si occuperà del design dell’avanguardistica spa di Mandarin Oriental, London che verrà ingrandita per comprendere strutture dedicate alle coppie e un Mandarin Oriental Spa Studio, che offrirà efficaci e rapidi trattamenti bellezza e per la cura dei capelli sia per donne che per uomini. I premiati ristoranti e bar dell’hotel, insieme alla sala Ballroom e alle strutture dedicate ai meeting subiranno solamente un leggero rinnovo.  
 
«Mandarin Oriental Hyde Park, London è uno dei più leggendari hotel della città, situato in una location senza pari. L’hotel è conosciuto per le frequentazioni reali, oltre che per essere l’unico affacciato su Hyde Park, da dove si riesce anche a scorgere il quotidiano passaggio delle Royal Horse Guards. Siamo molto felici di questo restauro, che darà ai nostri ospiti attrezzature di altissimo livello ed esalterà la nostra reputazione come uno dei migliori hotel al mondo», ha affermato Gérard Sintès, General Manager di Mandarin Oriental Hyde Park, London. «Vogliamo anche rassicurare i nostri fedeli ospiti che l’hotel rimarrà aperto e che verrà fatto tutto il possibile per minimizzare l’interruzione e il rumore durante questo periodo», ha aggiunto.

Per informazioni: www.mandarinoriental.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Cosi Com'è
Nomacorc Vinventions
Union Camere

Siggi
Cosi Com'è

Nomacorc Vinventions
ROS
Molino Dallagiovanna