Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 22:40 | 104705 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Rational

Diamonds Athuruga e Thudufushi per un soggiorno da sogno nelle Maldive

Per realizzare il sogno maldiviano, i viaggiatori possono scegliere un Beach Bungalow sulla spiaggia, circondato dalla lussureggiante vegetazione, o una più elegante Water Villa, sospesa su un giardino di coralli

 
30 settembre 2016 | 12:07

Diamonds Athuruga e Thudufushi per un soggiorno da sogno nelle Maldive

Per realizzare il sogno maldiviano, i viaggiatori possono scegliere un Beach Bungalow sulla spiaggia, circondato dalla lussureggiante vegetazione, o una più elegante Water Villa, sospesa su un giardino di coralli

30 settembre 2016 | 12:07
 

Diamonds Athuruga e Diamonds Thudufushi sorgono nell’incontaminato atollo di Ari Nord su due isole gemelle, che sembrano nascere dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano: spiagge candide di sabbia corallina e lussureggiante vegetazione tropicale, protette da una barriera che ospita infinite specie di creature marine.



Luoghi incantati, lontanissimi dai ritmi frenetici e dalla confusione della vita quotidiana, dove vivere una vera esperienza maldiviana, fatta di sorrisi, ospitalità e contatto con la natura, lasciando scivolare lontano le preoccupazioni, tra il caldo abbraccio del sole e il suono delle onde. Luoghi magici, dove il tempo sembra scorrere ad una velocità differente, che diventano per gli ospiti luoghi del cuore, dove ci si sente a casa e in cui si desidera sempre ritornare.

Se infatti la protagonista assoluta di ogni soggiorno alle Maldive è la natura, ciò che rende davvero unica e speciale l’esperienza in questi resort è l’atmosfera accogliente e rilassata che si respira, dove gentilezza, disponibilità e cortesia fanno sentire gli ospiti unici e speciali. Per realizzare il proprio sogno maldiviano, i clienti possono scegliere come “casa” un Beach Bungalow sulla spiaggia, circondato dalla lussureggiante vegetazione, o una più elegante Water Villa, sospesa su un giardino di coralli.

Due soluzioni dal fascino differente: i Beach Bungalow, luminosi e caratterizzati da uno stile lineare e funzionale che non trascura la cura per dettagli, sono pensati per chi vuole vivere una vacanza a pieno contatto con la natura e il mare; le Water Villas, dal look “total white” al tempo stesso semplice e raffinato, sono dedicate a chi opta per una soluzione più esclusiva e in grado di garantire la massima privacy. Non mancano proposte ancora più speciali, come le Jacuzzi Water Villas dotate di vasca idromassaggio sospesa sull’oceano e le Beach Junior Suites, con zona living e più ampia terrazza sulla spiaggia.

Al servizio, impeccabile senza essere formale, l’eccellenza dell’offerta all inclusive unisce l’arte culinaria dell’Executive Chef Giacomo Gaspari, che propone ogni giorno piatti diversi e sorprendenti, che nascono da una cucina naturale e da materie prime di qualità. Innovativo nel dualismo creatività degli ingredienti ed estetica degli elementi, lo Chef coinvolge gli ospiti in un’esperienza unica, grazie a un’alchimia di cucina mediterranea, tecnica orientale e scienza dell’alimentazione: nascono così piatti raffinati che non perdono di vista il valore della semplicità e che spaziano dall’Italia all’Asia passando per le Maldive. Inoltre, il consolidato binomio Giacomo Gaspari e Ayurveda abbraccia le necessità e le predisposizioni alimentarli degli ospiti, esaltando il gusto preferito di ognuno e proponendo un menu "su misura" in grado di soddisfare il palato e alimentare armonia e benessere. Una vera e propria gemma nel panorama enogastronomico dei resort maldiviani e uno dei punti di forza di Athuruga e Thudufushi.



Gli OverWater Restaurant, collegati alle isole da un lungo pontile e immersi in un silenzio rotto solo dal rumore del vento e del mare, sono la location perfetta per una cena romantica, preceduta da un aperitivo al tramonto sull’ampia terrazza, strategicamente rivolta a ovest, verso lo spettacolare tramonto tropicale. Per un’indimenticabile serata a due, da non perdere la cena di coppia sulla spiaggia, servita ad un tavolo a pochi passi dall’acqua, illuminato dalle candele e riparato da un gazebo bianco, con i piedi nella sabbia.

Il Teppanyaki Restaurant è la novità dove vivere un’esperienza gastronomica coinvolgente, di cui è parte integrante la preparazione dei piatti: la piastra rovente, le acrobazie degli chef con gli strumenti da cucina e le materie prime sono i protagonisti dello spettacolo che si conclude con la realizzazione di prelibatezze della cucina tradizionale Giapponese.

Una volta alla settimana gli ospiti possono provare l’esperienza unica della serata maldiviana, iniziando con la cena, appositamente allestita a tema nel centro dell’isola, con un buffet che ripercorre i piatti tipici dell’arcipelago e terminando con i balli e canti legati alla tradizione locale.

Punta di diamante della ristorazione è “Dining With the Stars”, l’iniziativa che si avvia verso la terza edizione e che porta gli star chef dei Jeunes Restaurateurs d’Europe ai fornelli degli OverWater. Ogni settimana da novembre a marzo uno dei giovani talenti europei, oltre a firmare i menù che deliziano gli ospiti con piatti “d’autore”,  dà vita  ad un’esclusiva cena gourmet. I veri foodies infine non possono perdere l’occasione di partecipare alle cooking class, dove gli chef JRE svelano ricette e segreti della propria cucina.

Il viaggio in questo meraviglioso paradiso terrestre non si ferma solo al relax e all’enogastronomia, ma offre ad ogni ospite la possibilità di scegliere tra un ventaglio di attività in grado di soddisfare i desideri di tutti. Imperdibile lo snorkeling guidato dai biologi marini alla scoperta della barriera corallina, che a poche bracciate dalla riva scende nel blu più profondo dell’Oceano Indiano, per imparare a conoscere le tantissime forme di vita che creano questo ecosistema unico al mondo. Il Diving Centre organizza immersioni e corsi di diversi livelli sia per principianti sia per esperti e il Water Sports Centre mette a disposizione degli amanti della vita attiva barche a vela e windsurf, di cui è possibile anche prendere lezioni, e canoe che permettono di vedere le isole da una nuova prospettiva. Ogni giorno della settimana si può prendere parte a un’escursione diversa, per ammirare tratti di reef particolarmente spettacolari, avvistare mante e tartarughe o visitare un villaggio di pescatori.



Chi desidera ritemprare corpo e mente può partecipare alle lezioni di yoga e di pilates all’aria aperta, sperimentando il privilegio di praticare queste discipline a contatto con la natura, o provare un trattamento alla Serena Spa, presente in entrambi i resort, dove esperti dell’antica scienza Ayurvedica coinvolgono tutti e cinque i sensi, cancellando le tensioni grazie a trattamenti naturali a base di erbe, oli, spezie e fiori.

Per comprendere a fondo lo spirito del luogo, ad Athuruga è possibile visitare la parte dell’isola dove gli ospiti non hanno normalmente accesso, accompagnati  dal racconto di chi conosce questa realtà in ogni dettaglio, per scoprire il “dietro le quinte”  del meraviglioso spettacolo che si vive durante l’esperienza maldiviana. Si scopre così il grande lavoro che si nasconde dietro a una vacanza perfetta, anche per preservare il più possibile un ambiente tanto straordinario quanto fragile.  

Ai Diamonds Athuruga e Diamonds Thudufushi Beach & Water Villas si vive un’esperienza unica, che come una sinfonia  è frutto di un perfetto equilibrio degli elementi che la compongono, dalla bellezza del contesto naturale e delle strutture, che creano insieme un paesaggio da favola all’eccellenza del servizio all inclusive. Nasce così la magia che si avverte fin dal primo istante in cui si scende dal Dhoni, la tradizionale imbarcazione dell’arcipelago, e che rimane nel cuore di ogni ospite, insieme al desiderio di riviverla.

Foto: Roberto Patti

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Giordana Talamona
Prugne della California

Di Marco
Electrolux