Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 22:38 | 104802 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Siglato l’accordo Trenitalia-Msc Soluzioni ad hoc per tutti i crocieristi

di Vincenzo D’Antonio
 
07 novembre 2017 | 16:48

Siglato l’accordo Trenitalia-Msc Soluzioni ad hoc per tutti i crocieristi

di Vincenzo D’Antonio
07 novembre 2017 | 16:48
 

Trenitalia e Msc Crociere rendono fruibile l’intermodalità anche ai crocieristi. Infatti, grazie all’intesa tra loro siglata, sarà possibile acquistare un unico biglietto comprensivo di treno e nave.

Tra gli impedimenti alla fruizione di una spesa leisure (tempo libero) attrattiva quale è e sempre di più sarà la crociera, ben più che il costo in sé, oramai percepito alla portata e di certo con favorevole rapporto qualità/prezzo, c’è la perdurante assenza dell’easy to buy. Le condizioni accessorie al raggiungimento del porto da cui si salpa a partire da casa ed anche, a compimento della crociera, il raggiungimento della propria dimora a partire dal porto in cui si è approdati.

(Siglato l’accordo Trenitalia-Msc Soluzioni ad hoc per tutti i crocieristi)

Non tutti i crocieristi, insomma, vivono nelle città portuali. E allora come fare? Ben adusa come abitudine nello shipping delle merci in tutto il mondo, l’approccio intermodale diviene disponibile anche per il crocierista. Il suo customer journey comincia acquisendo con un’unica azione il biglietto treno più nave, acquistabile presso tutte le agenzie di viaggio convenzionate con Trenitalia e Msc Crociere.

Alessandra Bucci, responsabile commerciale divisione passeggeri Long Haul Trenitalia, e Leonardo Massa, country manager Italia Msc Crociere, hanno brillantemente illustrato gli elementi salienti dell’intesa nel corso di un meeting con gli stakeholders a bordo di Msc Meraviglia, ormeggiata presso la Stazione Marittima di Napoli. Si tratta di un accordo di grande valore, a testimonianza che nel mondo del turismo i vettori hanno spazi ampi e in larga parte ancora ignoti per attuare cooperazioni. Il benefico fall-out ricade sul nostro turismo e pertanto sull’economia del Paese.

«Il viaggio “door to door” si trasforma in un’esperienza unica ed esclusiva, pensata per godere appieno di ogni momento della vacanza, dal primo all’ultimo istante. L’idea di aggiungere alla crociera i servizi a lunga percorrenza di Trenitalia conferma la sensibilità e l’attenzione di Msc Crociere verso i propri crocieristi che grazie a questa iniziativa, potranno raggiungere comodamente i porti d’imbarco da moltissime località italiane. Con l’accordo fra Trenitalia e Msc Crociere, viene presentato un concetto che consente di vivere ogni attimo della vacanza in modo ancora più rilassato, confortevole e conveniente», ha affermato Leonardo Massa.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Siad
Cattel

Senna
Torresella
Pavoni