Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 14:18 | 104694 articoli pubblicati

Alitalia è Best Airline Cuisine 2017 Menu di bordo migliore del mondo

 
06 dicembre 2017 | 15:10

Alitalia è Best Airline Cuisine 2017 Menu di bordo migliore del mondo

06 dicembre 2017 | 15:10
 

Ancora una volta Alitalia ha ricevuto un autorevole riconoscimento da parte dei passeggeri che, per l’ottavo anno, hanno voluto premiare la qualità dei pasti offerti a bordo e gli abbinamenti con i migliori vini italiani.

Un impegno che si traduce nella realizzazione di un menu che è espressione della migliore tradizione enogastronomica del Paese. Il menu di bordo di Alitalia è il migliore al mondo. Lo hanno decretato oltre 22mila frequent flyer consultati dal mensile americano “Global Traveler”, che ha premiato la Compagnia con il titolo di “Best Airline Cuisine” 2017.

(Alitalia è Best Airline Cuisine 2017 Menu di bordo migliore del mondo)

A bordo della classe Magnifica dei voli di lungo raggio, i passeggeri possono scegliere in piena libertà quando consumare il pasto, con il servizio esclusivo “Dine anytime” e assaggiare diverse ricette: dai Pizzoccheri valtellinesi alla Costoletta di Vitellone bianco dell’Appennino centrale Igp alla milanese, dalle Orecchiette alle cime di rapa alla Cotoletta di vitello alla barese. Il menu si arricchisce ulteriormente grazie ai migliori vini italiani selezionati da Alitalia per i propri passeggeri.

«All’insegna della qualità e del Made in Italy - ha dichiarato Fabio Maria Lazzerini, chief commercial officer di Alitalia - abbiamo a bordo la Magnifica, una classe di viaggio con caratteristiche uniche nel mercato del lungo raggio. Basti pensare a partner come Lavazza o Cantine Ferrari, brand italiani di successo in grado di far leva sull’attrattività del Paese di cui siamo il vettore». Per offrire un’accoglienza davvero completa Alitalia ha formato gli assistenti di volo affinché, nel loro ruolo di ambasciatori del Made in Italy, possano offrire ai passeggeri piatti gourmet della cucina italiana, famosa nel mondo per qualità e varietà delle sue ricette regionali.

Per informazioni: www.alitalia.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Schar
Molino Dallagiovanna
Siggi

Julius Meiln