Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 07:21 | 104603 articoli pubblicati

Da Orio al Serio si vola a S.Pietroburgo con la compagnia low cost Pobeda Airlines

 
17 ottobre 2018 | 15:46

Da Orio al Serio si vola a S.Pietroburgo con la compagnia low cost Pobeda Airlines

17 ottobre 2018 | 15:46
 

L’aeroporto di Orio al Serio (Bg) conquista un’altra destinazione grazie a Pobeda Airlines. La compagnia aerea russa low cost del gruppo Aeroflot, ha inaugurato infatti il collegamento con l’aeroporto di San Pietroburgo.

I voli saranno effettuati con frequenza trisettimanale (martedì, giovedì e domenica). Si tratta della seconda tratta che collega Bergamo alla Russia considerando che dal 20 dicembre 2015 è attivo il collegamento con Mosca Vnukovo. Pobeda Airlines impiega Boeing 737-800 Next-Generation da 189 posti.

(Da Orio al Serio si vola a S.Pietroburgo con la compagnia low cost Pobeda Airlines)

Il volo inaugurale è stato festeggiato alla presenza dell’attache del Consolato della Federazione Russa a Milano, Vadim Khmel, e del direttore generale di Sacbo, Emilio Bellingardi.

«Siamo felici - ha dichiarato Emilio Bellingardi - di rafforzare la collaborazione con la compagnia Pobeda Airlines, che offre una opportunità in più per collegare Bergamo e l’est Lombardia al mercato russo. Questa nuova rotta consentirà di rispondere alla domanda dei viaggiatori russi, così come degli italiani attratti dallo straordinario patrimonio artistico ed architettonico della città baltica, considerata capitale culturale della Russia».

L’avvio del collegamento registra anche la dichiarazione di Yaroslav Meshavkin, direttore del Business Information Center di San Pietroburgo a Milano: «Il lancio del nuovo volo tra Milano Bergamo e San Pietroburgo dimostra l’interesse reciproco tra una delle città più europee della Russia e l'economia dinamica della Lombardia. Lo dimostra la presenza attiva dei rappresentanti dell'aeroporto di Milano Bergamo all'apertura del centro informazioni di San Pietroburgo in Italia. Bergamo è un punto molto interessante come destinazione sia sotto l’aspetto turistico e culturale, che per affari e lavoro».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Electrolux
Siggi
Pavoni
Senna

Electrolux
Siggi
Pavoni

Senna
Molino Dallagiovanna
Nomacorc Vinventions