Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 11:45 | 104710 articoli pubblicati

Aeroporto di Orio al Serio Si svela la nuova area check-in

 
10 dicembre 2018 | 13:00

Aeroporto di Orio al Serio Si svela la nuova area check-in

10 dicembre 2018 | 13:00
 

Spazi più ordinati e comodi da raggiungere: la nuova area check-in dell’aeroporto Il Caravaggio di Orio al Serio (Bg) è pronta. I lavori si sono conclusi nei giorni scorsi. E c’è una novità anche per i viaggiatori rumeni.

Una soluzione concepita per garantire una migliore fruizione dell’area e un accodamento più ordinato e lineare, grazie alla creazione di un unico ambiente e disposizione dei banchi su una parete continua frontale alle porte di ingresso all’aerostazione. La parete, realizzata in legno e lamine d’acciaio con una sequenza che richiama il codice a barre con cui viene l’aeroporto viene identificato, conferisce un impatto estetico gradevole abbinato alla maggiore funzionalità.

(Aeroporto di Orio al SerioSi svela la nuova area check-in)

I nuovi banchi check-in sono stati realizzati in corian bianco e rosso, in sintonia con i richiami cromatici che contraddistinguono il percorso dei passeggeri. Sono in funzione 33 banchi check-in, di cui 4 postazioni dedicate alla modalità self drop-off, per la registrazione e consegna del bagaglio da stiva da parte dei passeggeri muniti di carta di imbarco elettronica.

(Aeroporto di Orio al SerioSi svela la nuova area check-in)

All’apertura completa della nuova area check-in si accompagna un’altra novità: l’inserimento della lingua romena accanto all’italiano, inglese e russo sui monitor che forniscono le informazioni in tempo reale sullo stato dei voli, in partenza e in arrivo. «Questa scelta - spiega Emilio Bellingardi, direttore generale di Sacbo - risponde alla necessità di agevolare la molteplicità delle destinazioni, soprattutto nell’Est Europa, che caratterizzano in gran parte la crescita dell’aeroporto di Milano Bergamo».

Per informazioni: www.milanbergamoairport.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Delyce
Siad
Vini Alto Adige
Union Camere

Delyce
Siad
Vini Alto Adige

Union Camere
Pavoni
Festival Brodetto 2024