Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 05:09 | 104686 articoli pubblicati

Trenitalia, la ristorazione piace ai clienti A Carnevale show cooking al Freccia club

 
06 febbraio 2018 | 15:49

Trenitalia, la ristorazione piace ai clienti A Carnevale show cooking al Freccia club

06 febbraio 2018 | 15:49
 

I dati promuovono a pieni voti la ristorazione a bordo delle Frecce, sempre apprezzata dai clienti Trenitalia. Piace il nuovo benvenuto con nuove tipologie di prodotti. A Venezia gli show cooking fino al 13 febbraio.

La possibilità di gustare bevande calde, e un welcome drink diviso in due tipologie tutto dedicato ai bambini, tra i nuovi servizi approvati dalla clientela. Secondo gli ultimi dati raccolti, infatti, il servizio di welcome drink a bordo del Frecciarossa sul livello Business (con esclusione delle corse fast), si attesta su livelli di apprezzamento pari al 91,8%, percentuale che tocca quasi il 95% (94,6%) sulle direttrici percorse dai Frecciargento, con incrementi, rispetto alla rilevazione precedente di maggio 2017.

(Trenitalia, la ristorazione piace ai clienti A Carnevale show cooking al Freccia club)

I giudizi dei clienti, raccolti attraverso un sondaggio svolto da una società esterna al Gruppo Fs, sono risultati più che positivi anche per quel che riguarda la carrozza dedicata al bar/bistrot, dove tutti i segmenti di indagine riportano un’oscillazione di soddisfazione tra il 98% sul Frecciarossa 1000 e di oltre il 99% sul Frecciabianca. Se si analizzano i dati raccolti sulla carrozza ristorante presente sul solo Frecciarossa Etr 500, l’indice di gradimento del cliente è pari al 92,4%.

I viaggiatori che hanno espresso giudizio positivo verso il servizio di easy food, che permette di gustare sul posto diverse specialità servite in tre differenti menu, arrivano al 94,2%, mentre chi sui livelli di servizio business e premium della tratta Roma - Milano (e viceversa) del Frecciarossa 1000 ha scelto di non alzarsi dal posto e provare l’easy gourmet (proposte d’eccellenza in tre diversi menù) si ritiene soddisfatto al 96%.

(Trenitalia, la ristorazione piace ai clienti A Carnevale show cooking al Freccia club)

Da evidenziare in modo particolare, il successo riscontrato a poco tempo dalla sua introduzione del “welcome drink bimbi e junior”: un benvenuto diviso in due tipologie ad uso esclusivo dei bambini, servito con golosi snack e offerto insieme a colori per disegnare a loro piacimento durante la permanenza in treno o ad un cruciverba. In più, per allietare il tempo trascorso a bordo, la possibilità per i piccoli passeggeri di ritirare al bar un album di figurine Panini e di sfogliare la sezione “Freccia Junior” della rivista di bordo.

L’attenzione di Trenitalia verso i viaggiatori grandi e giovanissimi viene premiata dai clienti anche grazie alla possibilità di scelta tra le diverse preferenze di alimenti: dai prodotti gluten free a quelli vegetariani, dal tagliere aperitivo di formaggi e salumi agli estratti di frutta e verdura, per una varietà di cibi attenta alle esigenze di tutti.

L’ultima novità culinaria per vivere la magica atmosfera del Carnevale vedrà il Freccia club della stazione di Venezia S. Lucia colorarsi di imperdibili sapori e degustazioni. Fino al 13 febbraio, infatti, i clienti delle Frecce potranno partecipare, dalle 12 alle 14, a uno show cooking compreso di assaggi di golosi fusilli al radicchio, speck e noci; mentre dalle 16 alle 19 i viaggiatori saranno accolti per consumare un ricco aperitivo con mini bagel, mini bretzel e snack salati accompagnati dai calici del prosecco Aneri.

Per informazioni: www.trenitalia.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Mulino Caputo
Onesti Group
Molino Grassi

Mulino Caputo
Onesti Group
Molino Grassi

Delyce
Senna