Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 01:41 | 104686 articoli pubblicati

Confindustria Alberghi sul futuro Governo Turismo priorità, bene un Ministro ad hoc

 
14 maggio 2018 | 15:20

Confindustria Alberghi sul futuro Governo Turismo priorità, bene un Ministro ad hoc

14 maggio 2018 | 15:20
 

Mentre lentamente e faticosamente il Governo sembra che si stia formando, Giorgio Palmucci (presidente di Confindustria Alberghi) invita il futuro esecutivo a mettere il turismo tra le priorità del programma.

«La presenza del turismo tra le priorità del costituendo Governo, con l’ipotesi di un Ministero ad hoc, è un segnale importante - dichiara Giorgio Palmucci, presidente di associazione italiana Confindustria Alberghi - si riconosce, di fatto, il ruolo strategico del comparto e le sue potenzialità. Con oltre il 12% del Pil nazionale e con indicatori a lungo termine che mostrano una domanda in forte crescita, il settore può dare un apporto importante e nuovo slancio all’economia del Paese».

Giorgio Palmucci (Confindustria Alberghi sul futuro Governo Turismo priorità, bene un Ministro ad hoc)
Giorgio Palmucci

L’importanza del settore non è solo a livello economico per il sistema Paese, ma è anche un canale che può portare occupazione. Per questo Palmucci auspica «un modello di sviluppo coerente con obiettivi di sostenibilità e capace, in particolare per quanto riguarda l’industria alberghiera, di generare nuova occupazione. La nascita di un Ministero dedicato, la scelta di un Ministro competente, possono contribuire enormemente a questo scopo supportando gli operatori ed il Paese nel contesto di competitività internazionale in cui il turismo italiano si muove».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siggi
Molino Grassi
Pavoni
Union Camere

Siggi
Molino Grassi
Pavoni

Union Camere
Consorzio Barbera Asti
Onesti Group